Abbiamo già conosciuto Champ e Major, i due cani del neoeletto presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il primo è stato adottato nel 2008, quando era solo un cucciolo, e deve il suo nome a un ricordo di quando Biden era piccolo: se finiva a terra suo padre gli diceva sempre “Alzati, campione (champ appunto)”! Major invece è stato scelto in una cucciolata di cani abbandonati, e adesso insieme a suo fratello adottivo Champ potrà godersi la Casa Bianca! Tutti i fan dei due “first dogs” saranno felici di sapere che potranno seguire le avventure presidenziali di Champ e Major su un account Twitter, dove sono state postate già molte foto!
Altre info: Twitter
Champ e Major hanno un loro account su Twitter dedicato alle loro avventure alla Casa Bianca
Sul primo post si può leggere “Ciao America! Siamo noi, Champ e Major. Siamo i cani della famiglia Bidens e First Dogs degli Stati Uniti. Vogliamo ringraziarvi tutti per il vostro supporto condividendo qui le nostre avventure presidenziali!”.
“Il nostro selfie preferito di famiglia, anche se Champ è timido“
TwitterFeeling like a su-paw-star taking pictures with the President-elect 🐶 #dogs #puppy #pets #doglife #puppies #puppylove #biden #firstdogs #USElection2020 #JoeBiden pic.twitter.com/ZbnqfIFjjO
— FIRST DOGS CHAMP & MAJOR BIDEN (@firstdogsusa) November 10, 2020
“Mi chiamo Champ, e ho preso il nome da qualcosa che il nonno diceva a papà. Gli diceva: “Champ (campione), quando vieni abbattuto, devi rialzarti”
Contrariamente a Biden, l’ex presidente Trump non ha cani. Ma se diamo un’occhiata alla storia della Casa Bianca vediamo che questi animali sono stati i più amati dai presidenti, tranne alcune eccezioni. William McKinley, per esempio, aveva un pappagallo, dei galli e dei gatti, John F. Kennedy aveva dei pony, Calvin Coolidge una lince rossa, Teddy Roosevelt aveva un gallo e Thomas Jefferson aveva una coppia di cuccioli di orso grizzly.
“Siamo così orgogliosi di nostro padre Joe Biden, il primo candidato alla presidenza in assoluto a ricevere 75 milioni di voti”
“Ma Major stabilirà un record tutto suo dato che è il primo cane abbandonato che entrerà alla Casa Bianca. Giocheremo tutto il giorno e riceveremo innumerevoli dolcetti!”
TwitterBuon lavoro ragazzi, godetevi i giardini della Casa Bianca e consigliate bene il presidente!
Segui Keblog su Google News!