La società canadese Hexo Corp., produttrice di cannabis, afferma di voler battere i prezzi nel mercato illecito con il suo nuovo prodotto da 28 grammi, che costa fino a un dollaro in meno al grammo rispetto a quella offerta dalla criminalità organizzata. Hexo afferma che il prodotto sarà in vendita nei negozi di cannabis del Quebec a 125,70 dollari, ovvero 4,49 al dollari al grammo.
Le ultime statistiche dei prezzi in Canada hanno mostrato che il costo medio di un grammo di cannabis è stato di 7,37 dollari durante il terzo trimestre (10,23 dollari al grammo del mercato legale e 5,59 dollari del mercato nero).
Sebastien St-Louis, amministratore delegato di Hexo, ha dichiarato che il prodotto con il marchio Original Stash è destinato a quella metà dei canadesi che, a un anno dalla legalizzazione, continuano a comprare erba dal mercato illecito.
Afferma che Hexo è in grado di offrire un prodotto a questo prezzo per vari motivi, come il minor numero di imballaggi in plastica, una maggiore scala di produzione e i minori costi idroelettrici in Quebec.
Original Stash conterrà tra il 12 e il 18% di THC, afferma la società, e sarà in vendita in Quebec a partire da giovedì.
Segui Keblog su Google News!