La coppia giapponese Ryo e Hiromo Yamazaki uniscono la loro passione per il fashion design, i gatti e la fotografia per creare dei cappelli per i loro tre gatti usando il pelo caduto degli stessi felini. Gli Yamazaki hanno creato una vasta gamma di design che sono diventati sempre più complessi nel corso degli anni. Quelle che inizialmente erano delle semplici forme si sono evolute per diventare elmi da samurai, cappelli da marinaio e teste di anatra, e le diverse tonalità e striature di arancione, bianco e grigio del pelo dei gatti consentono di creare sfumature diverse su ciascun cappello.
Se, osservando i volti apparentemente allarmati di Nya, Maru e Mugi, siete preoccupati che questi gatti si trovino a disagio, sappiate che appartengono alla razza Scottish Fold, un tipo di gatto che è stato allevato per ottenere delle caratteristiche somatiche particolari come una faccia arrotondata e occhi spalancati, e hanno un’espressione altrettanto perplessa anche quando non hanno un cappello sulla testa.
Questa razza di gatti è anche caratterizzata da una particolare piega delle orecchie, che in queste foto sono coperte dai cappelli, derivata da una patologia genetica. È interessante notare che viene fortemente sconsigliato di far accoppiare due Scottish Fold con le orecchie piegate perché potrebbe portare a gravi problemi di salute per la prole. Per questo motivo, alcuni veterinari mettono in guardia o vietano questa razza a causa dei suoi effetti negativi sulla salute dei gatti.
Altre info: Ryo Yamazaki
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
Segui Keblog su Google News!