Questa fortezza del vivere sostenibile che galleggia sulla costa di Vancouver Island British Columbia sta a dimostrare quanto possa essere meravigliosa la vita sostenibile al di fuori delle imposizioni del mercato. Wayne Adams, 66 anni, e Catherine King, 59 anni, hanno costruito insieme questa casa galleggiante nel 1992, e da allora vivono in piena autonomia, mangiando pesce fresco e verdura.
La casa, che hanno chiamato “Freedom Cove”, è composta da 12 piattaforme galleggianti che includono una pista da ballo, una galleria d’arte, un faro per gli ospiti, uno studio per la coppia, e 5 serre. L’insediamento dispone di circa 2000 mq di terra per la coltivazione di colture commestibili. La coppia reperisce l’acqua da una cascata vicina durante l’estate, e acqua piovana durante l’inverno. L’insediamento era alimentato da una serie di 14 pannelli solari, ma è recentemente passato ad un generatore dopo che i pannelli sono andati fuori uso.
Quando non stanno lavorando alla loro isola galleggiante di vita sostenibile, riescono ancora a tenersi occupati; durante l’estate, molti visitatori provengono dalla vicina Tofino per sperimentare lo stile di vita sostenibile della famiglia. Wayne è anche un intagliatore, mentre Catherine è una pittrice, ballerina, scrittrice e musicista.
Altre info su browningpass.com.
Segui Keblog su Google News!