Molte persone amanti dei gatti non riescono a immaginare la propria vita senza uno o più piccoli felini al proprio fianco, per questo cercano di rendere la casa il più confortevole possibile per i pelosetti. C’è chi acquista una cuccia (illudendosi per l’ennesima volta che i gatti la useranno) o un tiragraffi, e chi si spinge oltre con una ruota per mantenere in forma il proprio gatto, o dei mobili per animali domestici. Ma qualcuno ha fatto di più: ha costruito la propria casa a misura dei suoi gatti. 24, per l’esattezza.
Altre info: ZenByCat | Instagram | Facebook | Twitter
Peter Cohen è un amante dei gatti che ha trasformato la sua casa in un paradiso per piccoli felini
Immagine: zenbycat
Non c’è dubbio che Peter Cohen sia un gattaro. La sua bella casa di Santa Barbara, in California, è piena di gatti adottati. Peter, un esperto in edilizia, ha trasformato la sua casa in un’oasi felina, piena di passerelle intricate e colorate, e l’ha chiamata House Of Nekko.
La casa, che si chiama House of Nekko, è piena di passerelle e mensole che consentono ai gatti di vagare liberamente tra i piani alti
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycatNon mancano gli angoli relax, fondamentali nell’estenuante vita di un gatto domestico
Immagine: zenbycat
Quando Peter acquistò la sua casa nel 1988, c’erano già due gatti che vivevano nel cortile. Li adottò subito, i gatti erano liberi di andare dentro e fuori casa a piacimento.
Purtroppo, uno di loro venne investito da un’auto e morì. Poco tempo dopo, anche l’altro fu investito da un’auto, ma sopravvisse grazie ad un intervento chirurgico. Dopo quei tragici eventi, Peter decise che i gatti che avrebbe adottato da quel momento in poi avrebbero vissuto solo dentro casa. E così fu per i due gattini che vennero adottati successivamente, per tenere compagnia al gatto sopravvissuto all’incidente.
Immagine: zenbycat
La casa è anche piena di cucce e, stranamente, i gatti sembrano essere felici di usarle
Immagine: zenbycat
Una parentesi a proposito di cucce: non perdetevi la nostra lista di esilaranti immagini che vi illustrano la logica dei gatti applicata alla teoria della cuccia.
Immagine: zenbycatImmagine: zenbycat
Le stanze da letto sono dotate di tutti i comfort… per i gatti, naturalmente
Immagine: zenbycat
Nel tempo, le adozioni sono continuate, e oggi i piccoli felini sono una delle cose che rendono questa casa viva e divertente.
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
I gatti sono autorizzati (da loro stessi) a schiacciare un pisolino durante gli orari di ufficio
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
Nella casa non mancano le piante, vere e disegnate
Immagine: zenbycat
Peter ha fondato ZenByCat, un’organizzazione senza scopo di lucro la cui missione è aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per trovare una cura per la peritonite infettiva felina (FIP).
Ogni gatto ha il proprio angolo dello spuntino, per evitare qualsiasi possibile contestazione
Immagine: zenbycat
Naturalmente, ai gatti viene data la possibilità di stalkerare liberamente i vicini
Immagine: zenbycat
Quando si rende necessario, Peter tiene delle videoconferenze feline dalla sua scrivania
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
La storia di ZenByCat inizia con una gattina adottata da Peter nel 2016, si chiamava Miss Bean. A Miss Bean venne diagnosticata una peritonite infettiva felina, le sue condizioni peggioravano rapidamente e a Peter sembrava non restare altro che l’eutanasia. Ma un amico gli mandò un messaggio, dicendo di conoscere un veterinario che forse poteva inserire Miss Bean in un percorso di riabilitazione per gatti affetti da FIP. Peter decise che doveva provare. Fu l’inizio di alti e bassi nella salute della gattina, e purtroppo Miss Bean non ce la fece.
Immagine: zenbycat
Ci sono persino delle finestre finte disegnate sulle pareti della casa
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
In onore di Miss Bean e di tutti gli altri gatti vittime della peritonite infettiva felina, Peter fondò ZenByCat. L’organizzazione collabora con veterinari che si dedicano alla lotta contro questa malattia, e molti passi avanti sono già stati fatti.
Anche il bagno è dotato di corsie preferenziali per i gatti, in modo che possano, comodamente e da ogni angolo, fissare gli umani mentre espletano i loro bisogni fisiologici
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
Immagine: zenbycat
Insomma, un vero paradiso per gatti!
Immagine: zenbycat
Segui Keblog su Google News!