21. Casa container a New York
Foto: Maziar Behrooz Architecture
Foto: Maziar Behrooz Architecture
Foto: Maziar Behrooz ArchitectureSi trova a Long Island, New York, questa casa container che svolge la funzione di studio d’arte, accanto alla residenza principale. È costruita su due piani, uno per il lavoro e l’altro per il relax. Il piano inferiore è seminterrato.
22. Casa container in Nuova Zelanda
Foto: Crosson Clarke Carnachan Architects
Foto: Crosson Clarke Carnachan Architects
Foto: Crosson Clarke Carnachan Architects
Foto: Crosson Clarke Carnachan ArchitectsLa Coromandel Bach House è una splendida casa container costruita nei pressi di una meravigliosa spiaggia della nuova Zelanda. Ha due camere da letto, un soggiorno con caminetto per l’inverno, una cucina e un bagno. La particolarità di questa casa è che è completamente open air, mantenendosi perciò fresca durante l’estate, rendendola una delle case container più amiche dell’ambiente.
23. Casa container a Joshua Tree, California
Foto: EcoTech
Foto: EcoTech
Foto: EcoTech
Foto: EcoTech
La Hybrid House è una casa container di 215 metri quadri costruita per un professionista del campo dei media che aveva necessità di avere uno studio fotografico e spazio per l’archiviazione. Sono stati usati 5 container e dell’acciaio riciclato per la costruzione, ha un tetto removibile e un sistema di raccolta dell’acqua piovana, trattandosi di un’area desertica.
24. Casa container di Claudie Dubreuil
Foto: Claudie Dubreuil
Foto: Claudie Dubreuil
Foto: Claudie Dubreuil
Foto: Claudie Dubreuil
Foto: Claudie Dubreuil
Guardate come Claudie Dubreuil, una ragazza canadese, è riuscita a trasformare quattro container in una magnifica casa dal design moderno e industrial. I container sono stati rivestiti con legno di pino e la casa è dotata di grandi vetrate panoramiche e una vasca da bagno al centro della stanza da letto. I due piani dell’abitazione comunicano tramite una scala a chiocciola. Grazie ai rivestimenti in legno, è una delle case container più belle.
25. Esempio di case container, in Scozia
La facciata di questa casa container potrebbe non rivelare tutte le sue doti e bellezze. Cove Park si trova sulla penisola di Rosneath, in Scozia, ed è stata realizzata dalla Edo Architecture per offrire alloggi ad artisti, scrittori, artigiani e musicisti provenienti da tutto il mondo. Il tetto coperto d’erba aiuta l’isolamento termico e le grandi porte a vetro scorrevoli lasciano entrare molta luce.
26. Una grande casa container nel Maine, in USA
Questa fantastica casa è caratterizzata da un’architettura open space che va molto di moda ultimamente ma non è facile da trovare in case prefabbricate. L’architetto Adam Kalkin è riuscito ad aprire gli spazi interni ottenuti utilizzando ben 12 container, e creando delle magnifiche pareti di vetro che connettono gli abitanti con l’ambiente naturale all’esterno. Il piano terra ospita soggiorno e cucina, ed è connesso tramite due scale in metallo con il piano superiore in cui si trovano gli ambienti più raccolti delle stanze da letto. Grazie al grande volume della zona centrale, è una delle case container che si prestano anche ad essere usate come gallerie d’arte o fotografiche.
27. Una casa container sulle dune vicino l’oceano
Una casa sulle dune in prossimità dell’oceano, ad Amagansett nello stato di New York. Direste mai che è fatta con dei container? È una vera e propria casa di lusso con 4 camere da letto al piano terra e cucina, sala da pranzo e salotto al piano superiore. I materiali utilizzati sono tra i più sostenibili attualmente in circolazione, rendendo questa abitazione una delle case container più eco-friendly.
28. Una casa di 8 container in Francia
La Maison Container è una casa unifamiliare che si trova nella città di Lille, nelle campagne francesi. È stata progettata dall’architetto Patrick Partouche e realizzata con 8 container. Le porte dei container sono state lasciate al loro posto per essere utilizzate come dei grandi scuri. L’architettura degli interni è open space, con delle passerelle fatte di grate in acciaio che contribuiscono al design moderno.
29. Casa container di 50 metri quadri
Realizzata dalla Honomobo, 3 container collegati insieme per creare una magnifica casa moderna costituita da una camera da letto, una cucina con isola, un soggiorno e una magnifica vetrata frontale. Lo spazio interno è comodo e ottimizzato, e la struttura include pompe di calore ad alta efficienza energetica per riscaldamento e climatizzazione. Si tratta di case container ben curate e dall’aspetto contemporaneo.
30. Casa container galleggiante a Londra
L’eco-designer Max McMurdo, in collaborazione con l’architetto George Clarke, ha realizzato per sé questa magnifica casa container galleggiante a Londra, precisamente vicino Canary Wharf nella zona di London Docklands. McMurdo ha venduto la sua abitazione e usato i proventi, circa 55.000 Euro, per costruire questa insolita dimora usando un container di 12 metri. Il Tamigi segue un percorso di 67 chilometri attraverso il centro di Londra, mentre le vie navigabili della città coprono un’area maggiore della città rispetto alle trafficate vie convenzionali. Le case galleggianti sono popolari tra gli artisti, i giovani professionisti, quelli che cercano un pied-à-terre economico, e i divorziati.
Segui Keblog su Google News!
Cerco un finanziatore che mi aiuta in un progetto da rializare a Bologna. Io posso costruirlo e occuparmi della progettazione e di tutta la parte di costruzione.oppure aziende che vorrà metterci il materiale per la pubblicità, e ovviamente quando dovremmo realizzarlo ai clienti il materiale verrà comprato dalle aziende che ci sponsorizzano.
Come ci si deve regolare in Italia da un punto di vista normativo e igienico sanitario? Tradotto: cosa ne pensano le varie AUSL, Uffici tecnici comunali, Genio civile, Vigili del fuoco, ecc?
Fantastiche
DA 10 Euro a Mq ?????? l’informazione è completamente errata !!! almeno 200 euro a mq e poi non credo bastino , con 10 Euro a mq non si compra nemmeno il Container Usato !
Grazie per la segnalazione, si tratta ovviamente di un errore di battitura (manca uno zero).
No errore di lettura direi…. C’è scritto 100 non 10..
Figura di M…r…a