Questo fine settimana, gli abitanti che vivono lungo la costa del lago Erie, nello stato di New York, si sono svegliati trovando le loro case completamente ricoperte di una spessa coltre di ghiaccio. I residenti che vivono qui a Hamburg da diversi anni hanno raccontato di aver assistito ad eventi simili prima d’ora, ma mai di questa intensità. La colpa non è della regina Elsa di Frozen ma dei forti venti che hanno sollevato grandi onde dal lago, spruzzando sulle case molta acqua che, con il freddo, si è trasformata in ghiaccio. Il risultato è un panorama affascinante quanto irreale, e anche un po’ inquietante.
Immagine: Live Storms Media
Immagine: Live Storms Media
Alcuni residenti hanno trovato gli ingressi delle loro case completamente bloccati dal ghiaccio, creando non pochi disagi.
Immagine: Live Storms MediaImmagine: Live Storms Media
Immagine: Meanwhile in Canada
Le abitazioni sono completamente ricoperte da formazioni di ghiaccio che creano quasi delle decorazioni o sculture tanto belle quanto spaventose, facendo sembrare il quartiere una versione reale del regno di Frozen.
Immagine: Meanwhile in Canada
Immagine: Karys BelgerImmagine: Meanwhile in Canada
Anche se lo spettacolo è unico e affascinante, gli abitanti sono preoccupati il ghiaccio possa causare danni strutturali alle loro case a causa del peso, e sperano che il governatore dichiari presto lo stato di emergenza per aiutare il quartiere a riprendersi. Lo spettacolo è bellissimo, ma sperano che non accada più.
Immagine: Meanwhile in Canada
Immagine: John Kucko
Immagine: Live Storms Media
Immagine: Live Storms Media
Immagine: Live Storms Media
Ecco un video che mostra lo spettacolo unico delle case ricoperte di ghiaccio sul lago Erie:
Segui Keblog su Google News!