31. Casa Flintstones
Questa bizzarra casa, appartenuta al conduttore televisivo americano Dick Clark, è stata costruita per somigliare in tutto e per tutto alla famosa casa dei Flintstones a Bedrock. Si trova a Malibù, in California, non è molto grande, ha una stanza da letto, due bagni, una forma libera, interni fatti con acciaio e legno ricoperti di cemento per conferire un look roccioso e preistorico, e ha una veduta a 360 gradi.
32. Case strane sul tetto di una fabbrica
Reuters / China DailyQuella che vedete qui sopra è una fabbrica che si trova nella provincia di Dongguan, Guangdong, in Cina, dalla quale si ergono due case specularmente identiche.
33. Mini casa su ruote
Rick Wilking / Reuters
Una mini casa su ruote viene trainata lungo una strada nei pressi di Boulder, nel Colorado (USA). Si tratta di mini case che stanno diventando molto popolari perché costano relativamente poco, hanno bassi costi di manutenzione, offrono la possibilità di spostarsi e possono avere tutti i comfort ai quali siamo abituati.
34. Casa a cupola
Questa strana casa di forma semisferica viene realizzata dall’azienda russa Skydome ed è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi interni simili ad un open space. Gli standard seguiti nella costruzione di queste abitazioni sono alti, soprattutto per quanto riguarda la resistenza alle intemperie. Ad esempio, la struttura può sostenere fino a 700 kg di neve per metro quadro. Inoltre, la forma a cupola la rende molto efficiente dal punto di vista energetico.
35. Casa in container merci
David Gray / ReutersEbbene si, un container. Siamo abituati a pensare ai container come qualcosa usato esclusivamente per il trasporto merci, oppure come alloggi d’emergenza durante le calamità naturali. Ma oggi sono sempre di più le persone che scelgono questa soluzione, attratte dai costi, dalla modularità e dai design di architetti che danno il loro contributo a questa moda crescente. La casa container che vedete qui sopra ha tre camere da letto, cucina, due bagni, lavanderia, aria condizionata, un balcone e un sistema di trattamento delle acque reflue. Ne esistono di esempi ben più eleganti e sofisticati, date un’occhiata alla nostra raccolta di case container per vederli.
36. Case strane a cubo
Uno degli esempi più affascinanti dell’architettura moderna sono le Case Cubo (Kubuswoningen) a Rotterdam. L’architetto Piet Blom ha avuto l’incarico dal comune di Rotterdam di progettare delle abitazioni da realizzare nella parte più vecchia del porto della città, e ha deciso di usare l’idea delle case cubo. L’architetto ha voluto ricreare l’immagine di una foresta di alberi astratti. Le case sono inclinate, grandi 100 metri cubi su tre piani; il piano inferiore di forma piramidale contiene il soggiorno, il secondo piano ha la zone notte e il bagno, mentre il piano superiore, anch’esso di forma piramidale, può essere usato sia come camera da letto che come soggiorno.
37. Casa coccodrillo
Thierry Gouegnon / Reuters
Parlando di case strane, ad Abidjan, in Costa d’Avorio, un uomo di nome Thierry Atta ha costruito nel cortile una casa a forma di coccodrillo. Qui sopra lo vedete mentre spazza l’area.
38. Una chiesa trasformata in casa
Questa chiesa sconsacrata si trova ad Utrecht, in Olanda, ed è considerata monumento della città. Costruita nel 1870, è stata recentemente convertita in una straordinaria residenza. Il design dell’architetto Thomas Haukes, autore della trasformazione, si integra con lo stile originale, creando un open space con delle divisioni per camera da letto, stanza da pranzo e cucina.
39. Casa di bolle
Affacciata sulla baia di Cannes, questa incredibile casa, originariamente di proprietà di Pierre Cardin, è ispirata alle curve femminili. Con la sua quantità di rotondità e moduli sferici divisi da terrazze, piscine e cortili, sembra sospesa tra il Mediterraneo e il cielo. “Questa residenza è diventata il mio piccolo paradiso. Le sue formazioni cellulari riflettono le manifestazioni esteriori delle immagini delle mie creazioni. È un museo dove esibisco i lavori di artisti e designer contemporanei”, spiegò lo stesso Pierre Cardin.
40. Casa in un Boeing 727
La 727 Fuselage Home (Hotel Costa Verde) si trova in Costa Rica ed è stata ricavata dalla fusoliera di un Boeing 727 del 1965. Gli interni sono molto dettagliati e ben curati, e gli occupanti possono avere la sensazione di volare tra gli alberi della giungla. L’aereo è stato trasportato a pezzi su 5 grandi camion, al confine del Parco Nazionale dell’area Costa Verde II e posizionato su un enorme piedistallo a 15 metri di altezza, dando la possibilità di ammirare il panorama dell’oceano e della giungla sottostante.
Segui Keblog su Google News!
E tu hai scritto “inioranti” invece di ignoranti. Meglio guardare se stessi prima di fare una figuraccia
Quella capovolta mi fà paura
bellissimo!
Un sito molto ordinato , ma con titoli sbagliati. Manca solo una cosa e quella cosa è che non avete scritto il nomi dei creatori
I titoli non mi sembrano sbagliati e sotto le case trovi i link per conoscere gli architetti che le hanno progettate 😉
alice hai scritto il nomi invece di i nomi impara a scrivere ci sono troppi inioranti in giro una in meno farebbe comodo
Nella n. 24 ci vivrei volentieri