41. Casa per arrampicatori
Bruno Domingos / Reuters
Gli artisti brasiliani Tiago Primo (in alto) e suo fratello Gabriel, si rilassano sulla facciata di un palazzo di Rio de Janeiro. La bizzarra “casa verticale” costruita su una parete da arrampicata dai due artisti ha attirato l’attenzione dei passanti che si trovavano nella zona centrale di Rio.
42. Un altro Boeing
Aziz Taher / ReutersUn enorme aereo di linea trasformato in villa, si trova nel villaggio di Miziara, nel Libano del nord.
43. La casa più stretta al mondo
Kacper Pempel / Reuters
Questo che vedete è forse l’edificio più stretto del mondo e si trova a Varsavia, Polonia. La costruzione è nata come installazione d’arte ed è stata usata come abitazione per il tempo libero dallo scrittore israeliano Edgar Keret. Incastrata tra due edifici vicini, la casa misura solo 92 centimetri di larghezza nel suo punto più stretto.
44. Casa a forma di scarpa
La serie di case strane continua con la Haines Shoe House è una popolare attrazione turistica che si trova in Pennsylvania, USA. I proprietari sono stati diversi nel tempo, attualmente sono Jeff e Melanie Schmuck che attraverso la bizzarra abitazione offrono tour guidati di circa 25 minuti, dolci e gelati, posti a sedere all’interno con aria condizionata o all’esterno per un picnic, e wifi gratis.
45. Casa piramide
Aziz Taher / Reuters
Una casa a forma di piramide nel villaggio di Miziara in Libano, in cui vive una famiglia con 6 figli. “Molte persone trovano la nostra casa strana; sono incuriositi ma per noi è normale”, spiega Oussama Raymond Chagoury, uno dei 6 figli. In realtà la forma della casa non ha nulla a che fare con le piramidi d’Egitto, è solo che il padre dei sei figli voleva un’abitazione con i muri inclinati, ha raccontato il ragazzo.
46. Casa interamente decorata con pietre
L’artista Lauri Svedberg acquistò questa casa, Wolf House, nel 1979 nella zona nord est di Minneapolis, USA, e ha trascorso 35 anni a decorare gli interni dell’abitazione con rocce, mosaici di pietre e dipinti murali.
47. Una casa horror in Bielorussia
Non è chiaro il motivo per cui un normale uomo d’affari abbia costruito questa raccapricciante abitazione, decorata con diavoli, mani scheletriche e teschi. Diverse denunce sono state sporte, ma finora non sono stati presi provvedimenti. Intanto, questa casa strana è diventata un’attrazione turistica.
48. Case strane: una casa di cioccolato in Francia
In Francia, a Sèvres, c’è una casetta dove tutto è fatto di cioccolato. Si chiama Chocolate Cottage ed è stata progettata dall’artigiano cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau, che ha utilizzato ben 1,5 milioni di tonnellate di cioccolato per pareti, tetto, finestre, mobili, libri, tazze e tutto quello che si trova all’interno del cottage. Può ospitare fino a 4 persone e si può affittare per circa 50 euro a notte.
49. Case strane: un cottage in stile hobbit autosufficiente
Una delle case strane che fanno parte della nostra raccolta si trova a Pawling, New York, ed è un cottage ispirato a Il Signore degli Anelli. Si chiama Hobbit Hollow e lo ha costruito Jim Costigan, un ingegnere edile che ha lavorato nella costruzione di grattacieli e che si è voluto cimentare nel design e nella realizzazione di questa sia casa immersa nel verde. La casa è energeticamente autosufficiente, è priva di ponti termici e dotata di tripli vetri.
Segui Keblog su Google News!
E tu hai scritto “inioranti” invece di ignoranti. Meglio guardare se stessi prima di fare una figuraccia
Quella capovolta mi fà paura
bellissimo!
Un sito molto ordinato , ma con titoli sbagliati. Manca solo una cosa e quella cosa è che non avete scritto il nomi dei creatori
I titoli non mi sembrano sbagliati e sotto le case trovi i link per conoscere gli architetti che le hanno progettate 😉
alice hai scritto il nomi invece di i nomi impara a scrivere ci sono troppi inioranti in giro una in meno farebbe comodo
Nella n. 24 ci vivrei volentieri