I ricci sono animali molto importanti per le campagne, per questo, e non solo per il loro grazioso aspetto, sono animali protetti dalle leggi di molti paesi. La necessità di tutelarli deriva dai problemi che devono affrontare, come perdita dell’habitat, strade pericolose e pesticidi, che li mettono in serio pericolo sia nelle aree urbane che nelle campagne. Per questo, il birrificio Camden Hells sta cercando di aiutarli, creando dei pub in miniatura molto carini che i ricci possono usare come tane. Un’iniziativa che potrebbe cambiare l’idea di letargo, che sarebbe non più semplicemente sonnecchiare in una tana al riparo dal freddo, ma anche ritrovarsi con gli amici ricci al pub sotto casa, un luogo accogliente e riparato, magari davanti ad un caminetto e ad una buona birra! Queste casette, chiamate Hibernation Arms, possono essere posizionate nel giardino di casa per il comfort dei ricci e, in più, ti porti a casa quattro buone birre “Hells in Hibernation Lager”.
Altre info: Camden Town Brewery
Immagine: Camden Town Brewery
Questi pub per ricci costano 50 sterline, ma tutti i proventi vanno alla British Hedgehog Preservation Society, un’associazione per la protezione e la tutela del riccio. Se non vuoi una delle tane, puoi acquistare la birra facendo così una donazione all’associazione.
Fay Vass, presidente della British Hedgehog Preservation Society, ha detto: “Siamo molto grati che Camden Town Brewery stia aiutando i ricci con la sua fantastica Hells in Hibernation Lager”.
Immagine: Camden Town Brewery
“Le popolazioni di ricci sono diminuite di metà nelle aree rurali e di un terzo nelle aree urbane negli ultimi 20 anni, quindi hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile. I fondi e la consapevolezza che questa collaborazione genera ci aiuteranno, aiuteranno i ricci”.
Immagine: Camden Town BreweryCerto, questi pub in miniatura aiuteranno forse i ricci, ma speriamo che non aumentino il loro tasso alcolico!
Immagine: Camden Town Brewery
Segui Keblog su Google News!