Gli abitanti di una cittadina canadese che si chiama Kenora ricevono ogni anno a Natale la visita di Carrot (Carota), un adorabile cervo conosciuto da tutti. Ma quest’anno, il cervo si è presentato con una freccia conficcata nella testa.
Lee-Anne Carver, una residente della zona, è quella che aveva dato il nome a Carota dopo averlo visto per la prima volta circa tre anni fa, quando era ancora un cerbiatto, accompagnato da un maschio che Lee-Anne ha chiamato Patata (Potato, in inglese). Carota fa visita ogni Natale, ma un giorno di quest’anno il marito di Lee-Anne è entrato in casa in lacrime dopo aver visto Carota con la freccia nella testa.
Carrot è un giovane cervo che ogni anno fa visita ad una cittadina canadese, ma quest’anno si è presentato con una freccia conficcata nella testa
https://www.facebook.com/watch/?v=872372460179243
Il povero animale era evidentemente caduto vittima di un cacciatore e, data l’angolazione con cui la freccia è penetrata nella testa di Carota, la persona che l’ha colpito doveva trovarsi ad una finestra o su un ponte. È incredibile che il cervo sia sopravvissuto.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
Il povero cervo è incredibilmente sopravvissuto all’attacco di un cacciatore, e in molti parlano di “miracolo di Natale”
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
Lee-Anne ha raccontato ai media della prima volta che vide Carota. Era un cerbiatto orfano accompagnato da un maschio, Patata. Spesso i cervi maschi si prendono cura dei cerbiatti rimasti orfani. “La personalità di Carrot è così unica che è impossibile confonderlo”, ha detto Lee-Anne, che è una fotografa naturalista.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart ClubImmagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
La donna ha raccontato che, quel giorno, riusciva a malapena a capire il marito che provava a dirle di aver visto il cervo con una freccia conficcata nella testa. Quando Lee-Anne è andata a vedere, è rimasta sconvolta.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
“Da quello che mi hanno riferito i cacciatori, si tratta di una freccia al carbonio, una freccia letale per la caccia. È probabilmente stata scoccata da una balestra”, ha proseguito la fotografa.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
La freccia andava rimossa, ma Lee-Anne aveva paura che l’operazione avrebbe causato a Carota danni al cervello o una grave emorragia. Ma i dipendenti del Ministero delle Risorse Naturali e delle Foreste, dopo aver sedato il cervo e somministratigli degli antibiotici, sono riusciti con successo ad estrarre il dardo.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart ClubLee-Anne ha aggiornato la pagina Facebook “Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club“, esprimendo tutta la sua felicità per la riuscita dell’operazione. Quando Carota ha provato a camminare, intontito dai farmaci, la donna ha voluto parlargli per rassicurarlo e fargli sentire che era al sicuro.
Immagine: Carrot the Magic Deer and the Orange Heart Club
Secondo le leggi della città di Kenora e della città di Thunder Bay, scoccare dardi con una balestra nelle aree urbane è consentito, ma Lee-Anne ha descritto l’episodio di Carrot come un “atto di crudeltà verso gli animali”.
Da quando ha condiviso la storia di Carrot sui social, Lee-Anne ha ricevuto un’ondata di supporto da parte di persone da tutto il mondo.
https://www.facebook.com/watch/?v=179140863945106
Segui Keblog su Google News!