Il delicato sakura rosa, o fiore di ciliegio, è principalmente associato con la cultura del suo luogo originario, il Giappone. Questi alberi fioriscono in tutto il Giappone ogni primavera, ma la loro bellezza non invecchia mai. Quindi ecco alcune delle più belle foto di quest’anno in Giappone.
In Giappone, la fioritura del sakura comincia in Aprile, quando gli studenti tornano a scuola e le persone tornano al lavoro dopo le vacanze. Il servizio meteorologico nazionale giapponese traccia persino l’andamento del “fronte sakura”, una linea immaginaria che viaggia da sud a nord ogni stagione e che segna la fioritura del sakura.
I fiori di ciliegio sono legati all’antica tradizione giapponese del hanami, il picnic sotto l’albero sakura. Il fatto che il fiore di ciliegio sia stato ampiamente utilizzato nell’arte antica giapponese, ne ha fatto un marchio dell’estetica giapponese, sia antica che moderna. Sebbene sia originario anche di Corea e Cina, è generalmente associato principalmente con la cultura giapponese.
Anche se i sakura mostrano il meglio di loro accanto a castelli, montagne o giardini giapponesi, possono essere piantati anche nella vostra città. Forniscono sicuramente un ottimo motivo per un bel picnic primaverile.
CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE
Image credits: 紅襪熊
Image credits: Sue Hsu
Image credits: onotch
Image credits: Masato Mukoyama
Image credits: ta3mam
Image credits: Noisy Paradise
Image credits: Takeshi Tanaka
Image credits: Yukatan
Image credits: Akio Iwanaga
Image credits: tomosang
Image credits: Yuga Kurita
Image credits: zhangning
Image credits: torne
Image credits: Hikaruno Mikoto
Image credits: Saori
Image credits: Batistini Gaston
Image credits: Haru Digital Photo
Image credits: Nobuhiro Suhara
Image credits: poojartiwari
Image credits: Ryosuke Yagi
Image credits: Danny Dungo
Segui Keblog su Google News!