La primavera è ufficialmente iniziata anche in Giappone, segnata dall’arrivo dell’iconico fiore di sakura. Ogni anno, da fine Marzo a inizio Maggio, l’intero paese si trasforma in uno splendore colorato, coperto di bellissimi fiori rosa. Da Osaka a Kyoto, il fotografo giapponese Koji cattura la bellezza dei ciliegi giapponesi in piena fioritura.
Le splendide foto di Koji mostrano strade tappezzate di petali di rosa, foreste ricoperte di “neve di sakura” e file di rigogliosi alberi di ciliegio. A Kyoto, Koji cattura i treni color rosa pastello della città che viaggiano su binari coperti di fiori. A Osaka, il bravo fotografo riesce a catturare un uccello giapponese dall’occhio bianco e giallo appollaiato tra i fiori rosa.
Questo spettacolare fenomeno annuale non dura molto però. Una volta che gli alberi di ciliegio iniziano a fiorire, le loro delicate fioriture durano solo una settimana o due prima che i petali cadano a terra. Le foto di Koji catturano perfettamente la bellezza effimera di questi momenti.
Koji pubblica anche scatti delle altre tre stagioni, e ci mostra la bellezza del Giappone durante tutto l’anno.
Altre info: Instagram
Segui Keblog su Google News!