L’estate sta arrivando e non abbiamo alcun dubbio che starete già pensando alla vostra prossima vacanza. Se non avete ancora fatto piani per partire, allora forse questo articolo può aiutarvi.
La maggior parte della gente sceglie località turistiche molto conosciute. Ma perché non provare qualcosa di nuovo questa estate?
Ecco una lista di 15 tra le più belle città ancora sottovalutate in Europa.
1. Bruges, Belgio
Strade romantiche collegate da ponti ad arco, e una vasta rete di canali sono ciò che rende Bruges “la Venezia del Nord”. Molte persone la considerano una delle più belle città d’Europa.
2. Sintra, Portogallo
Incredibilmente luminosa e insolita, Sintra vi farà credere di aver fatto un passo in una fiaba. Con i suoi castelli colorati e pomposi ed i giardini esotici, questa città è da non perdere.
3. Brasov, Romania
Dziewul©La gente non chiama Brasov ‘La perla della Transylvania’ per niente. Nascosta da qualche parte in una valle tra le montagne innevate, è un luogo ideale per chi ama scoprire i segreti di antiche città. Brasov si presenta come una città congelata nel medioevo. Secolari fortezze, vecchie case con tetti di tegole, e la torre dell’orologio con i suoi rintocchi ad ogni ora, creano un’atmosfera di pace e tranquillità.
4. Danzica, Polonia
Questa vecchia città seduta sulle rive del Mar Baltico, ha un’atmosfera unica. Da decine di accoglienti caffè a numerosi musei, fiere, mostre, ognuno troverà qualcosa di speciale da fare.
5. Mostar, Bosnia e Erzegovina
Il vecchio ponte è stata la struttura che ha diviso la città in due parti . Ora Mostar è un luogo unico in cui le civiltà e le culture orientali e occidentali si incontrano. Cosa che si avverte non solo nell’architettura, ma anche nella cucina nazionale e nelle tradizioni locali.
6. Bled, Slovenia
Bled si trova ai piedi delle Alpi Giulie, sulle sponde di uno dei laghi più suggestivi del mondo. È quasi un momento meditativo vedere la superficie liscia del lago di prima mattina, con il paesaggio di montagna riflesso nell’acqua.
7. Novi Sad, Serbia
Tatiana Popova©Nota per i suoi numerosi musei, gallerie e monumenti, non c’è da meravigliarsi che Novi Sad sia considerata la capitale culturale della Serbia. Il simbolo di Novi Sad è la Fortezza di Petrovaradin, e offre una vista mozzafiato sulla città e sul Danubio. Non vi pentirete di trascorrere la vostra vacanza in questa affascinante città piena di case colorate.
8. Koman, Albania
Se deciderete di andare in questa città scoprirete la bellezza naturale del lago Komani. Acqua azzurra, coste pittoresche ricoperte di vegetazione, davvero un posto incredibile!
9. Ronda, Spagna
Questa città secolare, unica al mondo, sembra essere in bilico su un precipizio. È meraviglioso perdersi nelle vecchie vie della città, godendosi la sua atmosfera unica.
10. Český Krumlov, Repubblica Ceca
Con la sua favolosa atmosfera di strade pavimentate, ponti, belle case, e gente ospitale, non c’è da meravigliarsi che questa incantevole cittadina incanti il cuore della grande maggioranza dei suoi visitatori!
11. Annecy, Francia
Il tempo sembra essersi fermato in questo piccolo paese che si trova sulla riva di un lago. Cogliete l’opportunità di andare in un tour a piedi per la città, e non dimenticate di visitare il vecchio castello.
12. Porto, Portogallo
L’atmosfera vivace e allegra della ex capitale del Portogallo carica di energia ed entusiasmo. Se vi piace il trambusto delle grandi città, questo posto fa per voi.
13. Bergamo, Italia
Ciò che rende unica Bergamo è che è possibile trascorrere ore ad esplorare le sue strade strette ed antiche. E dopo un giro a piedi, assicuratevi di visitare uno dei ristoranti locali … hanno 250 tipi di pizza tra cui scegliere!
14. Bordeaux, Francia
Questa città maestosa vi farà godere la sua atmosfera tranquilla. Sorseggiando un bicchiere di buon vino, imparerete a godere ogni attimo.
15. Albarracín, Spagna
Eretta sulle sporgenze rocciose, questa città rosa si presenta come un regno di fiaba. Visita Albarracin e ti perderai nei suoi vicoli dove il tempo sembra essersi fermato. Sarà un’esperienza straordinaria.
Segui Keblog su Google News!