Il Dr. Julian De Silva, chirurgo plastico, si affida alla sezione aurea per individuare il volto ideale, quello da cui scientificamente non possiamo distogliere lo sguardo. Non a caso la sezione aurea viene anche chiamata proporzione divina ed è stata utilizzata in passato anche nell’arte e nell’architettura, in quanto riconosciuta come ideale di bellezza ed armonia. Applicando questa proporzione matematica nel campo estetico, De Silva individua alcuni personaggi famosi che presentano una corretta armonia tra le varie parti del volto. Donne dai tratti così equilibrati da sfiorare la perfezione.
Altre info: Instagram
A quanto sembra, il rapporto aureo potrebbe essere il segreto per misurare la bellezza. Prima di tutto, il volto di una bella persona dovrebbe essere circa 1,6 volte più lungo di quanto sia largo. In secondo luogo, la distanza tra l’attaccatura della fronte e la parte inferiore del mento dovrebbe essere divisibile in 3 parti uguali, come mostrato nell’immagine sopra. Ma non è tutto, ci sono altre proporzioni che possono influenzare il nostro essere attraenti, ad esempio, la larghezza degli occhi dovrebbe essere uguale alla distanza tra di essi.
Kevin Winter / Staff / Getty Images
Il dottor Julian De Silva ha deciso di scoprire quali celebrità sono più vicine all’ideale greco. Con l’aiuto di tecniche di mappatura computerizzata, ha analizzato diversi punti del viso come la forma, le labbra, le sopracciglia e altre caratteristiche e ha creato il seguente elenco.
10° posto: Cara Delevingne — 89.99%
Instagram9° posto: Katy Perry — 90.08%
8° posto: Natalie Portman — 90.51%
7° posto: Scarlett Johansson — 90.91%
6° posto: Kate Moss — 91.05%
Instagram5° posto: Taylor Swift — 91.64%
4° posto: Ariana Grande — 91.81
3° posto: Amber Heard — 91.85%
2° posto: Beyoncé — 92.44%
1° posto: Bella Hadid — 94.35%
Segui Keblog su Google News!