Da quando il coronavirus ha fatto la sua comparsa, la città di Wuhan è in condizioni apocalittiche. I residenti della metropoli posta in quarantena da alcuni giorni, raccontano di carenze di cibo e forniture e la situazione negli ospedali è altrettanto critica.
Gli operatori sanitari lavorano senza sosta per combattere questa infezione che può causare gravi problemi respiratori. Ma cosa fanno per non contrarre il virus? Si sottopongono ad una preparazione lunga e meticolosa. Per proteggersi dal contagio non bastano occhiali e mascherina, il personale medico deve radersi i capelli ai lati del viso e tagliare le lunghezze per permettere alla tuta da rischio biologico che indossano di aderire perfettamente alle loro teste.
Le infermiere si tagliano i capelli a vicenda per indossare gli indumenti protettivi
Astroboys2019 Astroboys2019Si dice che il nuovo coronavirus causi febbre e sintomi respiratori (tosse, difficoltà respiratoria) che possono potenzialmente evolversi in polmonite. Dei quasi 8000 pazienti segnalati al 30 gennaio, circa 170 sono deceduti, la maggior parte dei quali anziani o con problemi di salute cronica, come malattie cardiache o insufficienza immunitaria.
Dopo essersi vestiti, scrivono i loro nomi sugli abiti per identificarsi
Le infermiere per proteggersi indossano dispositivi medici, come mascherine e occhiali
Personale medico aggiuntivo è dovuto accorrere da tutta la Cina per prestare servizio negli ospedali sovraccarichi di Wuhan, dove medici e infermieri sono stati visti dormire sul pavimento a causa dei turni lunghissimi di lavoro. Secondo quanto riferito, il personale ha indossato pannolini per adulti per risparmiare tempo ed evitare di togliersi le tute di protezione.
Il personale medico oberato di lavoro si addormenta ovunque si trovi
Segui Keblog su Google News!