Le foto finaliste del concorso fotografico Comedy Wildlife Photography Awards del 2018 sono state annunciate e sono più esilaranti che mai. Oltre al divertimento, parliamo anche di foto che, anno dopo anno, crescono per qualità. Una giuria tecnica ha selezionato le 41 immagini finaliste tra oltre 2000 voci e secondo Tom Sullum, uno dei fondatori del premio, solo il 30% dei partecipanti sono professionisti.
Il premio nasce per promuovere la conservazione della fauna selvatica; secondo Sullum “Alcuni ricercatori stimano che in 20 anni gli elefanti potrebbero scomparire dall’Africa orientale ed i leoni potrebbero seguirli. Stime davvero preoccupanti, quindi alla fine pensiamo che anche il più piccolo fiocco di neve potrebbe aiutare la causa a diventare una grande palla di neve. Abbiamo solo bisogno di creare tanti fiocchi di neve!”. A questo serve il Comedy Wildlife Photography Awards. Se poi volete fare la vostra parte potete seguire Born Free sui social e condividere i loro post.
Il concorso terminerà il 15 novembre, quando a Londra verranno annunciati i vincitori delle varie categorie, così come il vincitore assoluto. Potete votare nella sezione Affinity Photo People’s Choice Award, e partecipare all’estrazione di un iPad!
Altre info: Comedy Wildlife Photography Awards | Facebook | Born Free | People’s Choice Award
1. Spaccate aeree
2. Baci appassionati
3. Che gran mal di testa!?
Maureen Toft4. La banda dei Rynchops niger
5. Bulli
6. Wildlife Photograbear
7. “Non lo fareeee!!”
MARY MCGOWAN8. Pavoneggiarsi un po’
9. Leoni felici
10. Ricordatevi di guidare con prudenza
Segui Keblog su Google News!