Dai micro dipinti su bustine di tè a piccoli capolavori su ali di farfalle, molti artisti contemporanei cercano alternative alla tela tradizionale per realizzare opere più piccole e sorprendenti. Uno di questi artisti è la californiana Mary Waryon, che utilizza vere conchiglie marine per creare gioielli decorativi che somigliano a pezzi di antichi tesori trovati in un relitto affondato.
Li puoi acquistare su Etsy.
Kenyon, che si definisce un’artigiana, ha ereditato il suo amore per tutte le forme d’arte da suo padre, che era un pittore di talento e intagliatore di pelle e cuoio. “Dopo la sua morte, sono rimasta con tutti i suoi colori ad olio, acrilici, tele, cuoio e centinaia di strumenti”, racconta l’artista. “Essere circondata da così tanta ispirazione e creatività è ciò che mi ha portato a percorrere questa strada”.
Kenyon crea questi lavori trasferendo un’immagine sulla superficie della conchiglia. L’artista dipinge poi a mano i dettagli decorativi usando pittura dorata, e incolla le decorazioni in rilievo come i colorati strass Swarovski e altri in ottone. Dai dipinti di fiabe e sirene in stile rinascimentale a immagini di libellule e pavoni, ognuno di questi oggetti dall’aria lussuosa sembra essere appartenuto a una donna aristocratica di secoli fa.
Li trovi su Etsy
Segui Keblog su Google News!