Ricordate marito e moglie che avevano puntato le loro armi contro pacifici manifestanti Black Lives Matter che stavano transitando davanti alla loro casa da 1 milione e mezzo di dollari a St. Louis, nel Missouri? Ebbene, i due sono stati incriminati. Mark e Patricia McCloskey, due avvocati, erano usciti dalla loro abitazione puntando le armi contro i manifestanti, apparentemente sentendosi “minacciati” dalla loro presenza.
Immagine: Casey Nolen
Immagine: Democracy above all
Nel video, che è stato pubblicato sui social media il mese scorso, si vede la coppia davanti alla loro abitazione con un fucile d’assalto (lui) e una piccola pistola (lei). I manifestanti si stavano dirigendo a casa del sindaco Lyda Krewson.
https://twitter.com/xshularx/status/1277398234055483393
Il capo procuratore di St. Louis ha definito le loro azioni “inaccettabili”, affermando che è stata una fortuna che la situazione non sia precipitata.
Immagine: Casey NolenImmagine: Staying Alert
L’avvocato Kim Gardner ha dichiarato: “È illegale sventolare le armi in modo minaccioso nei confronti di coloro che partecipano a proteste non violente e, sebbene siamo fortunati che questa situazione non sia degenerata causando morti, questo tipo di condotta è inaccettabile a St. Louis. Dobbiamo proteggere il diritto di protestare pacificamente e qualsiasi tentativo di inibirlo attraverso le intimidazioni non sarà tollerato”.
Immagine: Kenidra4Humanity
Immagine: Casey Nolen
Quasi un mese dopo, i McCloskey sono stati incriminati dall’Ufficio del Procuratore di St. Louis per uso illegale di armi e il reato di aggressione di quarto grado. Questo comporta una possibile pena fino a quattro anni di carcere, ma l’avvocato Gardner non cercherà di ottenere la prigione bensì di inserirli in un programma di riabilitazione e servizi sociali.
White people in St. Louis who are so threatened by people marching in support of #BlackLivesMatter that they come out of their house and point guns at protesters are a perfect metaphor for why these protests are necessary. Also they should be arrested.https://t.co/7OQhhCJ6KH
— Andrew—Author of America Rises On Substack (@AmoneyResists) June 29, 2020
Segui Keblog su Google News!