Un addetto alla manutenzione di Disneyland Paris si è rivelato positivo al coronavirus COVID-19, ma il famoso parco divertimenti rimarrà aperto fornendo ai visitatori gel disinfettante per le mani e raccomandando di mantenere la distanza di sicurezza con le altre persone nelle code. Lo staff di Disneyland sta ora monitorando i colleghi che erano stati in contatto con il lavoratore contagiato. Disneyland ha assicurato che la persona infetta non lavorava a contatto con i visitatori del parco, è un lavoratore del turno di notte che era già in malattia da diversi giorni prima che gli venisse effettuato il test.
Immagine: disneylandparis
Disneyland Tokyo era stato già chiuso a causa del coronavirus in Giappone. I portavoce di Disney World in Florida affermano che la struttura sta implementando “misure preventive” che includono un facile accesso ai disinfettanti per le mani e stringenti routine di pulizia.
Immagine: disneylandparis
Disneyland Paris, che si trova a circa 30 km a est del centro di Parigi e accoglie 15 milioni di visitatori l’anno, è rimasto aperto nonostante il divieto francese di organizzare raduni di oltre 1.000 persone.
Immagine: disneylandparisLe nuove restrizioni sono state applicate a livello nazionale. “La priorità è fare tutto il possibile per rallentare la trasmissione del virus”, ha dichiarato il ministro della salute Olivier Veran.
Immagine: disneylandparis
I turisti in visita a Parigi e i parigini stessi hanno trovato chiuse le porte della galleria del Louvre, ma la Torre Eiffel rimane al momento aperta, anche se accetta solo pagamenti con carta di credito, nel timore che il virus possa essere trasmesso maneggiando denaro contante.
Immagine: disneylandparis
La Francia ha confermato oltre 1.200 casi di coronavirus e 19 morti, dati che rendono il paese il più grande focolaio europeo dopo l’Italia (almeno stando ai dati).
Immagine: disneylandparis
Immagine: disneylandparisSegui Keblog su Google News!