In tutti gli Stati Uniti i negozi che vendono armi da fuoco, equipaggiamento e abbigliamento tattico, a causa del peggioramento dell’epidemia di coronavirus stanno vedendo un enorme aumento delle vendite. A partire da giovedì, gli Stati Uniti hanno avuto più di 1.323 casi di COVID-19, la malattia causata dal nuovo coronavirus. L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l’epidemia una pandemia e molti paesi hanno adottato misure drastiche. Preparandosi al peggio, gli americani stanno accumulando mascherine, disinfettante per le mani, carta igienica e armi da fuoco. “Visto come sono cambiate rapidamente le cose nelle ultime due settimane”, ha detto Kevin Lim, rivenditore di attrezzature tattiche presso Bulletproof Zone, a BuzzFeed News “è molto difficile dire cosa accadrà dopo, e credo che sia meglio prevenire che curare. Le persone pensano alla possibilità di doversi proteggere. I clienti che comprano adesso sono di due tipi: quelli mediamente preoccupati e quelli che invece si stanno preparando per scenari da ‘fine del mondo'”.
L’aumento dell’interesse per l’attrezzatura tattica, a causa dell’epidemia, sta avvenendo in tutto il paese. Molti dei negozi online hanno contattato i loro clienti per scusarsi per i tempi di attesa più lunghi del normale a causa della domanda più alta del solito.
Secondo Matt Materazo, fondatore di Gladiator Solutions, un negozio di allestimenti tattici, l’epidemia di coronavirus ha cambiato il tipo di ordini ricevuti dal suo negozio. Oltre alle forze dell’ordine, adesso sono aumentati i privati che acquistano i suoi materiali. Materazo non avrebbe condiviso i numeri di vendita specifici, ma ha detto che l’aumento è stato considerevole.
Nick Groat, il presidente di Safe Life Defense, ha detto a BuzzFeed News di aver visto un leggero aumento delle vendite da parte dei civili. “Temono che il coronavirus metterà in blocco il paese e vogliono essere sicuri di potersi difendere”, ha detto. “Le persone che si sentono vulnerabili acquistano pistole” ha detto Larry Hyatt, proprietario di Hyatt Guns a Charlotte, nella Carolina del Nord, che ha confermato l’aumento delle vendite. “Non stiamo vedendo armi da caccia”, ha detto. “È praticamente autodifesa. Stiamo vedendo un sacco di pistole di tipo AR-15: la massima arma da autodifesa”.
HyattGunsSegui Keblog su Google News!