Le mascherine iniziano a scarseggiare, perciò i cinesi hanno iniziato a indossare sulla testa contenitori e sacchetti di plastica per proteggersi dal coronavirus. Alcuni viaggiatori hanno visto persone indossare queste maschere improvvisate e hanno postato le foto sui social media. Molte persone sono nervose o spaventate e scelgono di adottare misure disperate per evitare di contrarre il virus potenzialmente mortale che ha già ucciso più di 130 persone.
1
Una foto mostra un’intera famiglia, con due bambini piccoli, che indossa sacchetti di plastica in un aeroporto.
2
Altre fotografie scattate all’aeroporto di Vancouver mostrano una donna con un contenitore di plastica sopra la testa.
3
In alcune città cinesi, le scorte di mascherine si stanno esaurendo.
4
Un uomo che doveva viaggiare da Shanghai a Perth, in Australia, ha persino indossato un casco da motociclista durante tutto il volo.
5
I ricercatori stanno lavorando ad un vaccino per il virus, nel frattempo i medici consigliano alle persone di lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone, ed evitare di condividere cibo e bevande con altre persone.
6
Questo coronavirus può essere trasmesso attraverso colpi di tosse e starnuti, e impiega da uno a 14 giorni per incubare.
7
Quasi 60 casi sono stati segnalati in altri 15 paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Emirati Arabi Uniti.
8
9
10
Segui Keblog su Google News!