I negozi dell’usato e i mercatini delle pulci sono un vero paradiso per gli amanti delle scoperte e delle occasioni fortunate. Questi luoghi ricchi di fascino e mistero possono nascondere autentici tesori che attendono solo di essere scoperti. Molte persone, spesso assidue frequentatrici di questi luoghi, vi hanno acquistato qualcosa di fantastico, e qualcuna ha deciso di condividerne le foto.
Vogliamo mostrarvi una selezione di immagini di fortunati ritrovamenti fatti tra gli oggetti usati in vendita o tra i cimeli di famiglia, votate i vostri preferiti e non perdetevi la puntata precedente!
In questo articolo, esploreremo il mondo affascinante dei negozi dell’usato e dei mercatini delle pulci, e condivideremo suggerimenti su come trovare oggetti straordinari che potrebbero arricchire la vostra vita e il vostro spazio abitativo.
Una delle cose più affascinanti dei negozi dell’usato e dei mercatini è l’inaspettato. Ogni visita è un’avventura, dove il prossimo angolo potrebbe nascondere un oggetto unico o una vera e propria rarità. Gli acquisti fortunati diventano il frutto di una caccia appassionante e dell’apertura mentale verso l’inaspettato.
Ogni oggetto presente in un negozio dell’usato o in un mercatino ha una storia da raccontare. Può essere un mobile vintage, un vecchio orologio da polso o una macchina fotografica retrò. Questi oggetti portano con sé un patrimonio di esperienze e ricordi, che conferisce loro un valore unico e speciale. Possedere un oggetto con una storia diventa una connessione tangibile con il passato e con le persone che lo hanno posseduto in precedenza.
Acquistare oggetti nei negozi dell’usato o nei mercatini delle pulci può essere anche un modo per risparmiare denaro. Molte volte, oggetti di qualità possono essere trovati a prezzi molto convenienti rispetto al loro valore originale. Un mobile di design, una lampada vintage o un set di piatti di porcellana potrebbero essere vostri a una frazione del prezzo di un prodotto nuovo. La possibilità di trovare oggetti di qualità a prezzi accessibili è un’opportunità che non dovrebbe essere sottovalutata.
Ma come aumentare le possibilità di trovare oggetti straordinari?
Prima di tutto, esplorate diversi negozi dell’usato e mercatini nella vostra zona: ogni negozio o mercatino ha la sua personalità e selezione di oggetti. Esplorare diverse opzioni vi darà maggiori possibilità di trovare quello che cercate.
Siate curiosi e pazienti: sfogliate con attenzione gli scaffali e i banchi, spostate oggetti per vedere cosa si nasconde dietro. La fortuna spesso premia quelli che sono pazienti e pronti ad esplorare.
Cercate online: oltre ai negozi fisici, ci sono anche piattaforme online come Facebook Marketplace, dove è possibile trovare vere e proprie gemme nascoste. Sfruttate le opzioni di ricerca avanzata e seguite i gruppi dedicati agli acquisti di seconda mano per rimanere aggiornati sulle ultime offerte.
I negozi dell’usato e i mercatini rappresentano un’esperienza unica, dove l’elemento sorpresa e la possibilità di trovare oggetti straordinari si combinano in un viaggio di scoperta. Dal fascino dell’imprevisto al risparmio economico, questi luoghi offrono molteplici vantaggi per coloro che sono disposti a dedicare un po’ di tempo ed energia alla ricerca. Siate curiosi, pazienti e lasciatevi guidare dall’entusiasmo di trovare qualcosa di straordinario che abbellisca la vostra vita e la vostra casa. Buona caccia ai tesori!
#1 Mia madre è nata nel 1939, l’anno in cui è uscito Biancaneve. È morta a marzo, e mentre pulivo la sua casa ho trovato questa bellissima coperta fatta per lei da sua nonna quando è nata
Mercoledì 10 giugno mia figlia ha avuto una bambina. Sono così felice di tramandarle un cimelio così meraviglioso fatto dalla sua bis-bis-bisnonna!
#2 La mia più grande scoperta in un negozio dell’usato. Quando l’ho comprato pensavo che solo i punti si illuminassero. Sono rimasta scioccata quando l’ho acceso!!
Lascia un commento
#3 Ho trovato questo vecchio televisore mentre facevo le pulizie in soffitta a casa di mia nonna
L'hanno messo sotto una coperta per tenerlo lontano dalla polvere e penso che sia lì da oltre 40 anni. Invece di buttarlo via l'ho portato con me e l'ho trasformato in un mini bar. Puoi metterci 12 bottiglie e accendere la luce con il pulsante on/off originale, spero vi piaccia.
Lascia un commento
#4 Mio marito ed io abbiamo comprato la nostra casa lo scorso dicembre. Solo recentemente ho notato la placca del campanello. Sono le quattro stagioni raffigurate e penso che sia piuttosto bello!
Lascia un commento
#5 Mia nonna mi ha regalato il mio primo gatto di cristallo quando ero all’incirca in quarta elementare (metà degli anni ’90)
Mia madre si è trasformata dopo che i miei genitori hanno divorziato ed è finita in prigione. Non molte cose sono sopravvissute alla mia infanzia. Una cosa che ho voluto tenere al sicuro e nascosta è stata questo gatto di cristallo. Mia nonna era tutto per me, mi ha cresciuta. Mia madre è morta quasi 4 anni fa, poi mia nonna un anno dopo. Raramente vado nei negozi dell'usato nella sezione "cianfrusaglie", ma oggi qualcosa mi ha attirato e ho trovato il mio terzo gatto di cristallo! (Anche il secondo gattino è stato trovato in un altro negozio dell'usato circa due anni fa). Non è molto, ma ogni volta che vedo quei gattini mi fa pensare a come sono uscita dall'oscurità e alla mia bellissima nonna.
Lascia un commento
#6 Il mio cuore si è innamorato. Nel momento in cui ho visto questa sedia, ho capito che era la sedia perfetta per conservare le caramelle…
Lascia un commento
Un commento
#7 Il mio meraviglioso nonno di 99 anni si sta trasferendo in una casa di cura. Stiamo dando una pulita alla sua casa e mi è stato dato questo, ora è uno dei miei averi preferiti
È un dado che ha fatto mentre era prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale. Ovviamente non è all'altezza degli standard di un casinò ma deve aver contribuito a far passare il tempo! È interessante notare che, nonostante il fascino molto rustico di questo pezzo, mio nonno è un falegname di grande talento, che ha realizzato splendidi intagli e mobili fino agli 80 anni!
Lascia un commento
#8 Questo lampadario in vetro colorato a forma di balena che misura 1,2 metri di lunghezza stava per essere gettato in un cassonetto
Era appeso in una falegnameria, quindi era ricoperto da uno spesso strato di polvere di segatura. L'ho portato a casa e l'ho ripulito molto bene e si è rivelato davvero bello. Amo le balene e sono davvero felice di aver salvato dalla distruzione questa bellissima opera d'arte unica nel suo genere. Ora è a casa sua!
Lascia un commento
#9 La mia collezione di spille a forma di fiori e insetti
Finalmente sono riuscita a realizzare questa composizione. Il mio obiettivo originale era realizzarla per il primo compleanno di mia figlia. Ora ha 3 anni e mezzo. Meglio tardi che mai! Tutti i pezzi sono stati trovati nelle vendite di privati e nei mercatini delle pulci.
Lascia un commento
#10 Questa è di gran lunga la cosa più bella che abbia mai trovato
Li ho lasciati tutti lì perché devono essere acquistati in blocco e purtroppo costano $ 18 ciascuno.
Lascia un commento
#11 Ho trovato questo piccolo papillon all’Esercito della Salvezza a Vernon CT. Perfetto per il mio ometto, Hamilton!
Lascia un commento
#12 Mai nella mia vita avrei mai pensato di possedere qualcosa di così bello come questi binocoli da teatro
Mai nella mia vita avrei mai pensato di possedere qualcosa di così bello come questi binocoli da teatro. Li ho visti da un privato la scorsa settimana e non appena li ho visti ho capito che dovevano essere miei. Da tempo pensavo di prendere un binocolo da teatro per quando vado agli spettacoli perché posso permettermi solo i posti lontani dal palco, così sono cascati a fagiolo! Funzionano magnificamente. Non vedo l'ora di poterli usare!
Lascia un commento
#13 Quando qualcuno vende il suo letto africano, unico nel suo genere, intagliato a mano, lo devi assolutamente portare a casa
Lascia un commento
#14 Una delle migliori donazioni che abbiamo ricevuto finora!
Lascia un commento
#15 Ho trovato questa simpatica gallina con dei cucchiai dosatori al posto delle penne della coda. La amo
Lascia un commento
#16 Abbiamo sempre scherzato sul fatto che la nostra gatta Karen non riesce ad avvicinarsi abbastanza a me, beh stanotte i suoi sogni si sono avverati
Lascia un commento
#17 Oggi ho trovato un fantastico mappamondo in un negozio dell’usato per 25 dollari!
Lascia un commento
#18 Ho trovato questo battente a una svendita ben più di 10 anni fa
Ho trovato questo battente a una svendita ben più di 10 anni fa e l'ho messo nel capanno per un futuro progetto. Me ne sono ricordato la scorsa settimana e ho pensato di dargli finalmente le cure necessarie. Ho scoperto che è Ermes, il messaggero degli dei, ha oltre 150 anni ed è piuttosto prezioso. Si stabilirà sulla mia porta di casa questo fine settimana (foto prima e dopo).
Lascia un commento
#19 Oggi sono andato all’antiquariato in una piccola città e ho trovato questo piccolo frigorifero pieno di forniture per ufficio! Sì, esatto… Forniture per ufficio!
Lascia un commento
#20 Supporto per piante in un negozio dell’usato. Qualcuno l’ha costruito usando dei tavolini retrò vintage
Lascia un commento
#21 È una scultura cinetica, “Six Man Clock” di Gordon Bradt. Mi è sembrato intricato e artistico, così ho fatto una rapida googlata e ho scoperto che ce ne sono due su Ebay in vendita a $ 600 (non funzionante) e $ 1250. L’ho pagato $ 20!
Mia madre ha invitato me e mia sorella a un garage sale, mia sorella aveva riempito un paio di borse ma io non trovavo molto... L'avevo già superato una volta (era nascosto da un foglio di istruzioni fissato con nastro adesivo sul davanti) ma stavo facendo un secondo passaggio quando ho sollevato la pagina per vedere cosa fosse. È una scultura cinetica, "Six Man Clock" di Gordon Bradt. Mi è sembrato intricato e artistico, così ho fatto una rapida googlata e ho scoperto che ce ne sono due su Ebay in vendita a $ 600 (non funzionante) e $ 1250. L'ho pagato $ 20! L'ho infilato nella mia borsa senza nemmeno controllare se funzionava.
Lascia un commento
#22 Chippo l’ippopotamo
Questo piccoletto è stato tra le mie mani non meno di tre volte durante la mia visita al mercato vintage del centro commerciale, ma aveva una scheggiatura sull'orecchio sinistro e il venditore non scendeva da 12 dollari. Ieri il mio ragazzo è venuto con me per aiutarmi a trovare dei pyrex e gli ho chiesto di vedere se trovava anche un ippopotamo .. Indovinate cosa trova? È veramente carino e il mio ragazzo ha subito iniziato a chiamarlo Chippo e ha insistito per comprarmelo. Ha detto che avrebbe ritoccato l'orecchio con un pennarello e nessuno se ne sarebbe mai accorto. Direi che ha ragione e "Chippo", un ippopotamo pigmeo della serie di animali in via di estinzione, è ora molto felice nella sua nuova casa.
Lascia un commento
#23 Questo è il signor Dave Velociraptor o più comunemente noto come Dave The House Dino. L’ho salvato nel periodo natalizio dal ciglio della strada, è fatto di parti saldate di rottami metallici e siede con orgoglio a guardia della mia porta d’ingresso
Lascia un commento
#24 Fortuna in un negozio dell’usato !! Ho trovato questo divano con letto pieghevole
Lascia un commento
#25 Sono andata al negozio dell’usato e non mi aspettavo di trovare il “vestito di Pasqua” di quest’anno in tutta la sua gloria appeso davanti a me !!!!!
Lascia un commento
#26 Oggi ho trovato questo a $ 2! Aveva già anche la pianta perfetta!
Lascia un commento
#27 Ho trovato una spilla abbinata al mio tatuaggio
Lascia un commento
#28 La mia cosa preferita trovata in un negozio dell’usato. La lampada cervello
Mia madre l'ha presa in un mercatino negli anni '70. In qualche modo è sopravvissuta nella nostra sala tv nel seminterrato con cinque bambini, alcuni cani e un trasloco di 750 km a metà degli anni '80. Dopo la morte di mio padre nel 1997, mia madre stava sbarazzandosi di alcune cose e preparandosi a trasferirsi di nuovo. Tra le cose che stava vendendo c'era The Brain. Per fortuna mi è capitato di trovarla, l'ho afferrata e ancora una volta ha fatto un viaggio di 750 km con me verso casa. Da allora è sopravvissuta ad altri quattro traslochi, bambini, cani e nipoti. Nel corso degli anni ho ho cercato questa lampada su diversi siti, non ne ho mai trovata una uguale.
Lascia un commento
#29 Mio padre è morto di cancro poco più di un mese fa, e mentre stavamo pulendo la sua casa mi sono imbattuto in questo, coperto di polvere. Ora è esposto con orgoglio accanto alla nostra area bar di casa
Lascia un commento
#30 La mia fantastica scoperta
Lascia un commento
#31 Qualcuno potrebbe chiedersi mentre rovista tra gli scaffali di un negozio dell’usato, “Chi indosserebbe mai un top corto a maniche lunghe con paillettes iridescenti?” Bene, la risposta è questo orso scintillante
Lascia un commento
#32 Ecco uno dei miei reperti antichi preferiti
Abbiamo preso questo armadietto di vecchie cassette della posta un paio di anni fa in un mercatino di antiquariato. Ora non ricordo quanti anni ha, ma penso che fosse degli anni '60. C'è voluto un po' di lavoro per eliminare l'odore di muffa dalle cassette. Questa cosa è pesante!!
Lascia un commento
#33 Ho trovato questa favolosa tuta per $ 5. È troppo lunga, ma è comunque tornata a casa con me. È ora di imparare come fare l’orlo a un indumento!
Lascia un commento
#34 Una tenda da doccia di seconda mano con dei tarocchi ha dato il via a questo intero costume
Assemblato con colla, fascette e spille da balia, utilizzando tutti indumenti e gioielli da negozi dell'usato, questo insieme si è formato giusto in tempo per un evento misterioso e magico. Grazie, negozi dell'usato!
Lascia un commento
#35 Ho trovato questi tipi strani oggi! Mi riporta indietro nel tempo!
Lascia un commento
#36 Oggi ho trovato questa spilla a forma di ragno in un garage sale per $ 0,25. L’ho messa sulla spalla a mio figlio di 10 anni e si è spaventato a morte
Lascia un commento
#37 Il potere della forza con soli 6 dollari
Lascia un commento
#38 Non so se questo colorato come si chiama sia un vestito o una blusa, ma l’ho trovato sul pavimento di un negozio dell’usato. Sì, è tornato a casa con me
Lascia un commento
#39 Io: questo coso con le paillettes verdi qualunque cosa sia è fantastico, ma dove mai lo indosserei? Sempre io:
Darcelle, la drag queen più anziana del mondo (secondo il guinness dei primati), si esibirà stasera. Se non indosso un completo hot pants con paillettes lì, potrei non indossarlo mai. Darcelle ha detto che l'ho stracciata!
Lascia un commento
#40 A proposito di Rocky Horror… Ho preso questa fantastica bambola del Dr. Frank-N-Furter da una scatola in regalo da un privato! Riproduce anche il Time Warp!
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!