Ogni anno, una mamma dal talento artistico crea all’uncinetto i costumi di Halloween dei suoi figli, e i risultati sono assolutamente straordinari. Stephanie Pokorny, che vive con la sua famiglia a Cleveland, Ohio (USA), ha imparato a lavorare all’uncinetto all’età di 16 anni e ne è rimasta completamente appassionata. Oggi, ha anche suo sito web, Crochetverse, dove pubblica le foto dei suoi progetti e dei suoi modelli.
Stephanie condivide sul suo sito e sui social anche delle foto dei suoi figli vestiti con i costumi di Halloween che lei stessa realizza, delle incredibili creazioni all’uncinetto che coprono l’intero corpo dei ragazzi.
Altre info: crochetverse.com | Facebook
1. Costume all’uncinetto dello Xenomorfo “Alien”
Stephanie ha quattro figli, due di loro sono un po’ troppo cresciuti (22 e 17 anni) per questi fantastici costumi, ma gli altri due più piccoli, Jacob (7 anni) e Jack (4 anni), amano ancora travestirsi con le creazioni della mamma.
2. Costume all’uncinetto di Skeletor di “He-Man”
“La nostra famiglia è assolutamente ossessionata da tutto ciò che riguarda Halloween, e così ogni anno creo a mano libera, per i miei figli, dei costumi di Halloween all’uncinetto, senza avere dei veri schemi”, ha spiegato Stephanie, “A volte questi costumi provengono dai classici film degli anni ’80, altre volte da qualunque sia il film o giocattolo popolare in quel momento”.
3. Costume all’uncinetto del fantasma Slimer di “Ghostbusters”
In passato, la mamma ha realizzato costumi di Pennywise (il clown di “It”), Predator, i Puffi, uno gnomo da giardino, ET, Harry Potter e “pizza Topolino”, una cosa inventata da suo figlio.
4. Costume all’uncinetto di Predator
“Una volta che scelgono il loro costume di Halloween, inizio a dargli vita. Amano seguire i miei progressi e ogni giorno mi chiedono: ‘È finito?'”
5. Costume all’uncinetto di Pennywise, il pagliaccio di “It”
Sono necessarie dalle 25 alle 40 ore per ogni costume, distribuite nell’arco di circa due settimane.
6. Costume all’uncinetto di gnomo
“Comincio a lavorare ai loro costumi verso la fine di settembre o inizio ottobre”, ha spiegato Stephanie.
7. Costume all’uncinetto di Harry Potter
“Inizio con il corpo e poi tengo il viso per ultimo, perché sento che è proprio in quel momento che il costume prende vita davvero”, ha aggiunto.
8. Costume all’uncinetto di E.T.
Stephanie ha spiegato che dove vivono fa piuttosto freddo, quindi il calore fornito dai costumi è un vantaggio.
9. Costume all’uncinetto del Grande Puffo
È anche un modo per creare dei bei ricordi. Stephanie ha imparato a lavorare all’uncinetto da sua nonna, e sua madre era solita creare, sempre all’uncinetto, i costumi di quando era bambina.
10. Costume all’uncinetto della “Pizza Topolino”
“Mi dà tanta gioia poter fare lo stesso per i miei figli!” ha detto, “Fare i costumi è il mio momento di svago. È così che mi prendo una pausa dal lavoro”.
11. Maschera all’uncinetto di Jason Voorhees di “Venerdì 13”
Stephanie realizza anche per se stessa alcuni costumi e accessori come cappelli, maschere e altri copricapi.
12.
13.
14.
15.
Segui Keblog su Google News!