C’è già chi lo ha ribattezzato “Kentucky Fried Crystal”. Una ragazza dell’Indiana, in USA, ha trovato un cristallo che sembra pollo fritto, una sorta di chicken nugget gigante. Amelia Rude, che vive a Bloomington, ha pubblicato sui social delle foto del suo gustoso cristallo, notando la bizzarra somiglianza con il pollo fritto. Voleva essere un post come tanti altri, magari un po’ spiritoso, si, ma mai Amelia si sarebbe aspettato un successo così clamoroso.
L’immagine è stata condivisa da molte persone; c’è chi era disposto a rompersi i denti pur di dare un morso a quell’invitante cristallo, e chi affermava che la sua vita poteva riassumersi in un sasso di pollo fritto.
Immagine: Unbeadable Energies
La 20enne Amelia è titolare, insieme al suo ragazzo, di Unbeadable Energies, un’azienda che lavora con cristalli e pietre preziose e che realizza braccialetti personalizzati per chiunque. La ragazza ha una collezione di circa 700 cristalli, a cui si è aggiunto anche il cristallo “pollo fritto”.
Ma che razza di cristallo è questo trovato da Amelia? Si tratta di un ammasso di carbonato di calcio, ne esistono due tipi: calcite e aragonite. Per sapere di che tipo si tratta basta un semplice test, ma poiché corroderebbe la sua superficie, Amelia preferisce non effettuarlo.
Immagine: rebelraf
Questo cristallo non ha un gran valore e potrebbe non contenere l’intero universo, ma forse ti farà venire l’acquolina in bocca.
Segui Keblog su Google News!