Cristiano Ronaldo è la leggenda del calcio che tutti noi conosciamo. È ricco e famoso in tutto il mondo, ma ha dimostrato più volte di essere un uomo con i piedi per terra e riconoscente verso le persone che lo hanno aiutato nei momenti difficili.
Ronaldo ha raccontato la sua vita di bambino povero e senza cibo sull’isola portoghese di Madeira, quando era costretto a chiedere un panino per tirare avanti. Una ragazza di nome Edna e altre due generose commesse di McDonald lo aiutavano dandogli qualcosa da mangiare, e quei gesti hanno talmente toccato nel profondo il calciatore, oggi 34enne, che non li ha mai dimenticati. Ora, ha promesso di trovare le tre donne e di ringraziarle adeguatamente per tutto ciò che hanno fatto per lui.
Durante un’intervista, Ronaldo ha rivelato storie e aneddoti della sua infanzia
Durante la sua intervista con il giornalista inglese Piers Morgan, Ronaldo ha raccontato dettagli e aneddoti della sua infanzia che non aveva mai rivelato prima.
“Avevamo fame. C’è un McDonald accanto allo stadio, abbiamo bussato alla porta e chiesto se avevano degli hamburger. C’erano sempre Edna e altre due ragazze. Non le ho mai più ritrovate”, ha detto Ronaldo durante la sua intervista con Morgan su ITV.
“Ho chiesto alla gente in Portogallo, hanno chiuso i McDonald’s, ma se questa intervista può aiutare a trovarle, ne sarei felicissimo”, ha detto la stella del calcio. “Voglio invitarle a Torino o Lisbona a venire a cena con me perché voglio ricambiare”. Morgan ha in seguito twittato che “potrebbero aver trovato Edna”.
Era un bambino povero e spesso affamato. Due ragazze del McDonald vicino allo stadio lo aiutavano dandogli un panino quando ne aveva bisogno. Ora, la stella del calcio le sta cercando
Durante l’intervista, a Ronaldo è stato mostrato un video del suo defunto papà
Durante l’intervista, a Ronaldo è stato mostrato un video del suo defunto padre, girato un anno prima della sua morte nel 2004. Ronaldo è rimasto così commosso dal video che si è messo a piangere. Suo padre Dinis è morto all’età di soli 52 anni a causa di una patologia epatica legata all’alcol.
Il calciatore non è riuscito a trattenere le lacrime
Il quarto e più giovane figlio della sua famiglia, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, è nato nel 1985 a São Pedro, a Madeira, ma è cresciuto a Santo António. Sua madre era una cuoca mentre suo padre era un giardiniere e un responsabile di attrezzature sportive part-time; ha un fratello maggiore e due sorelle più grandi. Un fatto poco noto è che il suo secondo nome, “Ronaldo”, era un omaggio a Ronald Reagan, che all’epoca era il presidente degli Stati Uniti.
Ronaldo è cresciuto povero, divideva la stessa stanza con tutti e tre i suoi fratelli. Oggi è un uomo di successo, ma ciò non gli ha fatto dimenticare le sue radici o il fatto di essere stato un bambino povero e affamato.
Ecco il video dell’intervista:
Segui Keblog su Google News!