Tutte le gattare e i gattari sanno che puoi comprare la cuccia più chic e bella del mondo per il tuo amico felino, lui la ignorerà completamente preferendo piuttosto uno scatolone qualsiasi. Gentry Sanders, una graphic designer che vive a Seattle insieme ai suoi gatti Huckleberry e Floyd, lo sa bene, per questo ha avuto un’idea: costruire una casetta in stile anni ’50 americano utilizzando vecchi scatoloni.
Huckleberry e Floyd hanno molti giocattoli, ma niente li diverte come le scatole di cartone. Ogni volta che la ragazza riceve un pacco, dà sempre la scatola vuota ai suoi gatti e ogni volta passano ore tra le pareti di cartone. Così, armata di scatole e creatività, si è messa al lavoro e il risultato è una bellissima casetta di metà ‘900 con tanto di siepe, fioriera e garage. Ovviamente, il progetto è stato eseguito con la supervisione dei due gatti.
Immagine: thegreenmadhouse
Questo progetto fai-da-te può essere personalizzato in molti modi, spiega Gentry, la cosa più importante è la base. Il numero e la dimensione delle scatole determinerà, ovviamente, la grandezza della casetta. Dato che i due gatti di Gentry sono entrambi grandi e amano coccolarsi a vicenda, ha voluto creare uno spazio sufficientemente grande per contenerli contemporaneamente.
Immagine: thegreenmadhouse.com
Immagine: thegreenmadhouse.comSanders ha esperienza nella progettazione e realizzazione di progetti fai-da-te, quindi ha subito raccolto il materiale e ha iniziato a lavorare alla casa per i suoi gatti. Ha anche illustrato il suo progetto sul suo blog, fornendo istruzioni e consigli.
Immagine: thegreenmadhouse.com
“Il mio sogno è di possedere una casa anni ’50 da restaurare, quindi perché non costruirne una per i gatti?”, ha raccontato Gentry. “I gatti la adorano davvero. Spesso ho la sensazione che spendiamo molti soldi per i nostri animali domestici, e loro semplicemente ignorano tutto ciò che compriamo”.
Immagine: thegreenmadhouse
Immagine: thegreenmadhouse
L’intero progetto non è costato un centesimo alla ragazza, solo un fine settimana di lavoro. E la soddisfazione è stata tanta, soprattutto perché i suoi gatti hanno subito iniziato a dormire dentro la loro nuova casetta di cartone.
Immagine: thegreenmadhouseSegui Keblog su Google News!