Per fortuna non ci sono solo persone che abbandonano cani e gatti, ci sono uomini dal cuore grande che si prendono cura di queste piccole creature lasciate al loro destino, spesso sul ciglio di stradine di campagna o peggio ancora di strade molto trafficate, donandogli una nuova vita! Uno di questi è Goran Marinkovic, un uomo generoso e caritatevole che si occupa di animali randagi. Marinkovic procura cibo e medicinali e fa il giro della sua zona per prendersi cura di loro. In uno dei suoi giri l’uomo ha notato, abbandonato tra i rifiuti, un piccolo cagnolino che dormiva accanto a una scarpa quasi più grande di lui. Il cucciolo era ammalato e affamato e Marinkovic, senza pensarci due volte, l’ha preso con sé e ha deciso di adottarlo!
Altre info: Facebook
Goran Marinkovic ha trovato questo dolce cagnolino mentre dava da mangiare ad altri cani randagi
Il cucciolo era stato abbandonato tra i rifiuti e dall’aspetto sembrava piuttosto malato
FacebookQuando Marinkovic l’ha trovato, il piccolo dormiva accanto a una scarpa, che usava come riparo e per ottenere un po’ di conforto in quel luogo di abbandono
In una intervista Goran Marinkovic ha raccontato che non si occupa solo di randagi, ma anche di animali in via di estinzione. “Mi prendo cura degli animali perché li amo, e li amo tutti allo stesso modo, gatti, cani, e altri…”.
Il cucciolo era completamente solo. Non c’era traccia della sua mamma o di qualche altro cagnolino
FacebookMarinkovic ha preso il piccolo, gli ha dato da mangiare e lo ha portato dal veterinario
Attualmente Marinkovic si occupa di circa 100 cani e gatti randagi e, secondo l’uomo, il loro numero aumenta giorno per giorno.
Nel frattempo, grazie al cibo, alle cure, e a tanto amore, il cucciolo ha iniziato a riprendersi
Marinkovic lo ha chiamato Smesten!
Smesten ama mangiare, fare lunghi pisolini…
…divertirsi con i suoi giocattoli…
L’impegno di Marinkovic è davvero notevole. Si occupa di tanti animali da solo come volontario, gratuitamente. Alcune volte riceve l’aiuto di qualche amico, ma il cibo e le cure dei veterinari sono piuttosto costosi.
… e giocare con i suoi molti fratelli!
A sei mesi di distanza Smesten è irriconoscibile
È cresciuto tanto, è in ottima salute ed è un cane amichevole e amorevole, e pieno di energia
Per fortuna nella sua vita è arrivato un uomo generoso, e oggi Smesten ha tutto l’amore che merita!
Segui Keblog su Google News!