A tutti sarà capitato almeno una volta di trascorrere una di quelle notti che precedono una giornata importante, magari un incontro di lavoro decisivo o un esame di università. Il nostro cervello sa che è importante dormire per essere freschi ed energici il giorno successivo, ma proprio per questo non riusciamo a rilassarci e a dormire come dovremmo. Sembra una tipica esperienza dell’uomo moderno, ma sembra che, invece, succeda anche agli animali.
È il caso di un adorabile cucciolo di cane poliziotto, che è riuscito a dormire per l’intera durata della sua cerimonia di giuramento. Era il suo primo giorno di lavoro presso il dipartimento di polizia di Bristol, a Rhode Island (USA), e il piccolo Brody, che ha solo 12 settimane, doveva essere molto nervoso ed emozionato la notte prima, perché si è addormentato proprio nel momento più solenne.
Immagine: bpdk9brody
L’agente Keith Medeiros racconta che il bellissimo cucciolo ama giocare fino allo sfinimento e approfondire la sua conoscenza del mondo dei sogni.
Immagine: bpdk9brody
Quando Medeiros ha suggerito ai suoi superiori di “arruolare” un cane da terapia, il dipartimento non era completamente d’accordo, voleva magari un altro cane antidroga o anti-esplosivo per coadiuvare l’attività anti crimine della polizia. Ma con il passare dei giorni e delle settimane, tutti si sono resi conto che il piccolo Brody era diventato un antidoto allo stress e all’ansia che stanno colpendo il dipartimento di polizia in questo difficile periodo.
Immagine: bpdk9brodyImmagine: bpdk9brody
Camminando nel dipartimento insieme a Brody si può notare come tutti sorridono immediatamente alla vista dell’adorabile cucciolo, vogliono accarezzarlo e abbracciarlo. Insomma, Brody ha trasformato il dipartimento in un posto migliore.
Immagine: bpdk9brody
Immagine: bpdk9brody
Immagine: bpdk9brodyAnche il cucciolo sembra trovarsi a suo agio nel suo nuovo ambiente. Infatti, è bastato metterlo sulla scrivania durante la cerimonia che si è subito addormentato beatamente. Del resto, deve raccogliere le sue energie perché lo aspettano giorni di coccole e carezze!
https://www.facebook.com/BristolPD/videos/654230351808698/
Segui Keblog su Google News!