Sappiamo tutti che gli orsi sono tra gli animali più intelligenti che esistano sulla Terra. A volte assumono quasi l’aspetto di persone. E questo giovane orso, che è stato filmato da una telecamera nascosta mentre fa il bagnetto insieme ad un orsacchiotto giocattolo trovato chissà dove, è anche esageratamente carino.
Tamarack è un cucciolo di orso rimasto orfano
Immagine: tahoetoogee
Il cucciolo di orso si chiama Tamarack, è rimasto orfano in seguito a dei devastanti incendi scoppiati nel nord della California l’anno scorso. Il piccolo aveva riportato delle ustioni alle zampe ed era stato salvato dalle autorità che si occupano della fauna selvatica, ma dopo qualche tempo è riuscito a fuggire dalla struttura che lo accoglieva.
Tamarack è stato salvato durante dei terribili incendi che hanno colpito la California del nord
Immagine: Lake Tahoe Wildlife Care
I Immagine: Lake Tahoe Wildlife Caresoccorritori erano preoccupati che Tamarack avesse potuto non farcela a sopravvivere da solo nel suo ambiente naturale, ma Toogee Sielsch, un appassionato di animali selvatici, ha tenuto traccia degli spostamenti del cucciolo d’orso grazie a delle telecamere posizionate intorno alla sua abitazione. Quello che Sielsch ha potuto osservare è stato che non solo Tamarack era vivo, ma se la stava anche spassando.
Immagine: Lake Tahoe Wildlife Care
Una delle telecamere di Sielsch ha recentemente catturato il giovane orso mentre faceva il bagno in una grande pozzanghera, insieme ad un orsacchiotto giocattolo con cui sembrava aver “stretto amicizia”. Proprio come un bambino.
Ecco il video che mostra il cucciolo di orso mentre fa il bagno insieme al suo orsacchiotto giocattolo:
View this post on Instagram
“Nella foto si vedono le cicatrici da ustione sulle dita dei piedi. Quei cuscinetti dovrebbero essere dello stesso esatto colore di quelli che si trovano sulla parte inferiore del piede”, ha spiegato Sielsch su Instagram.
Immagine: tahoetoogee
Immagine: tahoetoogee
Immagine: BEAR League“Non ho idea da dove provenga quell’orsacchiotto giocattolo, forse l’ha preso da alcune case vicine”, ha scritto Sielsch”. Per noi, poco importa come il piccolo orso sia entrato in possesso del suo giocattolo, tutto quello che sappiamo è che i due sono la cosa più adorabile del mondo!
Immagine: tahoetoogee
Segui Keblog su Google News!