Le elezioni per la nomina del nuovo presidente degli Stati Uniti sembrerebbero aver già assunto i toni più grotteschi mai immaginabili, ma un bizzarro episodio accaduto su Twitter dimostra che non c’è limite all’assurdo.
Protagonista dell’episodio è un politico bianco americano di nome Dean Browning, un repubblicano che si era candidato (perdendo) alle primarie repubblicane del 2020 per la US House Pennsylvania District 7. Browning ha twittato dal suo account ufficiale un messaggio in cui si definisce “un gay nero”. Il tweet, che ora è stato cancellato, dimostra fino a che punto alcuni repubblicani sono disposti a spingersi per manipolare l’opinione pubblica (fake news, account falsi, ecc.) e screditare i democratici.
Ma perché Browning ha twittato quel messaggio dal suo account ufficiale? Quello che molti utenti Twitter pensano è che il bianchissimo politico repubblicano si sia semplicemente dimenticato di cambiare account prima di twittare, commettendo un madornale errore. Nel suo altro account, Browning vestiva i panni di un afroamericano gay che si lamentava di come la sua vita fosse peggiorata sotto la presidenza Obama. L’errore è costato caro a Browning, perché queste sono cose che non sfuggono alle persone online.
Il repubblicano Dean Browning è molto attivo su Twitter
Immagine: DeanBrowningPA
Browning aveva twittato: “Quello che Trump ha costruito in 4 anni, Biden lo distruggerà in 4 mesi”. Un utente gli aveva risposto che Trump si era preso i merito di quello che Obama ha costruito in 8 anni, e in 3 mesi lo ha distrutto:
Immagine: ADunks5
Ma gli utenti del social network pensano che abbia dimenticato di cambiare account quando ha twittato questo:
Immagine: DeanBrowningPAIl tweet di Browning diceva: “Sono un nero gay e personalmente posso dire che Obama non ha fatto niente per me, la mia vita è cambiata poco e in peggio. Ma tutto è molto meglio con Trump. Mi sento rispettato, il che non succede mai con i democratici”.
Il repubblicano Browning si descrive, sul suo account Twitter ufficiale che ha quasi 53 mila follower, come “un orgoglioso conservatore cristiano pro-vita e pro-2A dedito a mettere in atto soluzioni di buon senso per mantenere grande l’America”. Chi lo avrebbe detto che una di queste soluzioni fosse quella di trasformarsi in un afroamericano gay?.
Immagine: Brazill201
Il tweet di Browning, cancellato sul suo account Twitter ufficiale, voleva essere una risposta all’utente che criticava il presidente Donald Trump per aver distrutto gli ottimi risultati raggiunti dell’amministrazione Obama. Questo tweet è diventato subito virale, raggiungendo la cima dei tweet maggiormente di tendenza.
Gli utenti dei social media credono che Browning avesse semplicemente intenzione di twittare da un altro suo account falso, ma il repubblicano ha in seguito fornito una spiegazione: “Stavo citando un messaggio privato che ho ricevuto all’inizio di questa settimana da un follower”. Sapete quanti ci hanno creduto? Nessuno.
Immagine: Suzushiiro
Immagine: jade3457
Immagine: AJBlue98Qualcuno ha commentato: “Anche cambiare la tua identità per diffondere disinformazione e interferire con delle elezioni democratiche fa parte di quei valori conservatori cristiani?”
Immagine: brooklynmarie
Browning ha anche condiviso un video in cui un uomo dichiarava: “… Sono davvero un gay, un uomo di colore. Il messaggio di Dean che hai visto su Twitter è stato pubblicato, ma gliel’ho mandato io perché non mi piaceva come le persone della mia razza e orientamento sessuale trattano Donald Trump”.
Stranamente, l’account che ha condiviso il video a difesa del tweet di Browning è stato sospeso da Twitter per violazione delle regole. Ma qualcuno aveva salvato il video.
10/ I SALVAGED THE VIDEO. Here is Byl Holte, Patti LaBelle’s son. aka not at all Dan Purdy pic.twitter.com/QGcPMK3HZT
— Karin Sung 🗽 (@KarinSung_) November 10, 2020
Alcuni utenti di Twitter sospettano che l’account falso era “Dan Purdy”, che somiglia molto al figlio di Patti Labelle
Qualcuno ha cercato su Google e ha scoperto che l'”alter ego” di Dean Browning, che si chiamava “Dan Purdy”, era usato da un altro account sospeso da Twitter. Ma prima che quell’account diventasse “Dan Purdy”, era un uomo bianco con altri nomi.
Immagine: fart
Immagine: AJMattis
Questa è la spiegazione che Browning ha dato dell’accaduto:
Immagine: DeanBrowningPA
Tu credi alla spiegazione di Browning? Diccelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!