In che modo varia la percezione della bellezza nel mondo? Cercando una risposta a questa domanda, il servizio medico britannico Superdrug Online Doctor ha chiesto all’agenzia di marketing Fractl di ingaggiare graphin designer di tutto il mondo per modificare, tramite Photoshop, il corpo di una donna basandosi sugli ideali di bellezza della loro nazione. I risultati, come potrete vedere qui sotto, sono illuminanti.
Le immagini “photoshoppate” variano molto da nazione a nazione. Alcuni designer hanno reso il soggetto originale quasi irriconoscibile, mentre altri hanno apportato solo ritocchi minimi. Differenze nette nel tono della pelle, nelle dimensioni degli occhi, nella snellezza, e nel colore dei capelli, dipingono un quadro sulle diversità degli standard di bellezza nel mondo. I paesi dell’Asia orientale come la Cina, ad esempio, possono preferire i corpi più longilinei e dei volti a V, mentre un fisico più curvo, a clessidra, è forse più apprezzato nelle società occidentali.
Sebbene lo studio non sostenga che questi ritratti modificati con Photoshop siano rappresentazioni definitive della bellezza “perfetta” in ogni nazione, le immagini sollevano questioni interessanti circa gli ideali estetici e le pressioni che derivano da tali ideali.
Altre info su onlinedoctor.superdrug.com | frac.tl
Originale
Argentina
Cina
Colombia
Egitto
Italia
Messico
Paesi Bassi
Perù
Filippine
Romania
Serbia
Sudafrica
Spagna
Siria
Regno Unito
USA
Venezuela
Clicca per ingrandire il confronto:
Peso corporeo ideale per ogni nazione:
Segui Keblog su Google News!