Jacques Bodin
Jacques Bodin proietta attraverso un video proiettore, su una tela le foto da lui realizzate e poi le riproduce fedelmente catturandone la luce, le ombre e tutte le tonalità fotografate. Conosciuto come uno dei maggiori rappresentanti della corrente iperrealista impiega mesi a terminare i suoi dipinti in larga scala.
Richard Estes
Richard Estes inizia la sua carriera come artista grafico, diventa poi un pittore. Paragonato per i suoi lavori a maestri moderni come Denis Peterson (vedi sopra), realizza quadri in cui la città è sola protagonista. Negozi, porte, insegne, la vita cittadina si accende tra le sue mani.Robert Bechtle
Scene di città anche per il pittore americano Robert Bechtle ceh si addentra maggiormente nei sobborghi, per catturare scene di vita quotidiana. Fermi immagine di automobili parcheggiate in quartieri residenziali, famiglie in attesa di una fotografia, immagini che raccontano momenti di tutti i giorni.
Simon Hennessey
Il pittore iperrealista Simon Hennessey dipinge volti ravvicinati, di cui riproduce minuziosamente i dettagli: le ombre del viso, i fili di capelli, rughe e d i riflessi negli occhi. Ma il suo lavoro non si ferma alla semplice riproduzione di una fotografia. Hennessey aggiunge o rimuove dettagli, altera la profondità, aggiunge le texture e cambia le tonalità. Il risultato ci illude di essere uguale alla realtà ma ne crea una completamente nuova.Kit King e Corey Oda Popp
A destare l’interesse di questa coppia di artisti, marito e moglie, King Kit e Corey Oda Popp, sono i ritratti espressivi e le parti del corpo. Nei loro lavori collaborativi si coglie una sorprendente attenzione per i dettagli.
Yigal Ozeri
Bellissime donne, delicate e sensuali, negli incredibili dipinti dell’artista israeliano Yigal Ozeri. Un controllo magistrale di luci ed ombre regala ai dipinti un realismo sconcertante. Sembra di trovarsi di fronte a vere e proprie fotografie.
Franziska Treptow
L’artista autodidatta Franziska Treptow crea dipinti iperrealisti con protagonisti animali selvatici e non. Un lavoro che nasce dalla pasione per l’arte e la natura.
Mike Dargas
Mike Dargas realizza grandi ritratti realistici ad olio. Sottolinea l’effetto realistico grazie a riflessi di luce e utilizzando diverse gradazioni di colori.
Hirothropologie
I soggetti dipinti da Hirothropologie sembrano pronti per uscire dalla tela. Un lavoro accurato di colori e luci per un effetto davvero realistico.
Seb Janiak
Seb Janiak utilizza un metodo che gli permette di sovrapporre le immagini una sopra l’altra. I dipinti così ottenuti risultano incredibilmente fotorealistici.
Segui Keblog su Google News!
Pittori straordinari tutti bravi