L’artista Kit King e suo marito Corey Oda Popp hanno collaborato per creare dipinti che presentano una quantità spettacolare di dettagli. Ogni pezzo dimostra la potenza dell’iperrealismo, attraverso l’utilizzo di intricati elementi che rendono le immagini, su un piano bidimensionale, simili a fotografie. Lo spettatore ha l’incredibile sensazione di guardare attraverso un microscopio, osservando i singoli pori, rughe caratteristiche, e la sottile peluria.
Gli artisti utilizzano, con abilità, pigmenti ad olio e particolari pennelli per rendere alla perfezione ogni minuscola caratteristica dei loro dipinti realistici. E grazie alla meticolosa precisione del duo, i soggetti prendono vita. Con l’utilizzo della loro tecnica, riescono ad evocare forti emozioni, attraverso immagini di occhi espressivi, vero specchio dell’anima.
Nel complesso, i due artisti, oltre a dipingere i dettagli del corpo umano, sono anche in grado di rendere il dietro le quinte del lavoro, il senso di ciò che i modelli dei pittori sentivano al momento. In altre parole, King e Popp hanno la naturale capacità di dipingere i corpi umani rendendo percepibili complesse emozioni.
Altre info su kitkingart.com | odaking.com | Facebook | Instagram
Segui Keblog su Google News!
bravissimi, meno male che ancora c’è qualche artista abile e non come certi ciarlatani che si vedono
a prima vista sembrano foto…bravissimi