Ken Nwadiogbu ha dovuto faticare non poco per inseguire il suo sogno di diventare un artista. La famiglia, che avrebbe voluto per lui un futuro stabile e sicuro a livello economico, ha rappresentato il primo ostacolo da superare; Ken infatti inizialmente studia e si laurea in Ingegneria civile.
Quando decide di tentare la strada artistica, il ragazzo si rende conto che in Nigeria in quel momento non c’è molto interesse per l’arte ma soprattutto che gli artisti autodidatti come lui non vengono presi in considerazione. Dopo 5 anni però le cose sembrano essere cambiate e l’artista 23enne è impegnato in alcune mostre collettive nel suo paese ed è in attesa di una sua esposizione personale, che siamo sicuri, dato il suo talento, non tarderà ad arrivare. Anche la famiglia si è convinta che la strada intrapresa sia quella giusta visti i risultati raggiunti.
Nwadiogbu realizza incredibili opere d’arte iperrealista: disegni a matita in 3D che esplorano diversi temi della cultura africana con una particolare attenzione rivolta alle voci fuori dal coro. In attesa di una sua mostra sul potere femminile africano vi mostriamo una serie di lavori dell’artista che potrete trovare di seguito.
Altre info: Ken Nwadiogbu | Facebook | Instagram | Twitter
Segui Keblog su Google News!
bello bello