Grazie alla tecnologia, i rapporti a lunga distanza sono sicuramente più facili di un tempo: chat, videochiamate o email per condividere pensieri e momenti quotidiani, in tempo reale, con il proprio partner. E se il contatto visivo non manca, a farsi sentire è sicuramente l’assenza fisica della persona amata.
Ma niente paura, un gruppo di accademici del City University London’s Imagineering Lab ha pensato proprio a questo sviluppando un progetto innovativo che permetterà a tutte le coppie del mondo di scambiarsi baci attraverso un dispositivo collegato allo smartphone.
Si chiama Kissenger, e una volta collegato al cellulare permette di registrare la pressione del vostro bacio attraverso un tappetino di silicone e di reinviarlo, attraverso l’apposita app, al dispositivo collegato al cellulare del vostro innamorato. Probabilmente ci vorrà anche molta fantasia per accontentarsi di un bacio “al silicone”, ma certamente è un modo per ingannare l’attesa e la distanza. Il primo prototipo è stato realizzato per collegarsi con iPhone, iPod e iPad, ma ci aspettiamo nuovi modelli in futuro.
Altre info: Kissenger
Esiste un altro prototipo di Kissenger che simula un bacio a distanza, ideato in precedenza da un altro team, ma non è chiaro se sia mai stato realizzato
Grazie ad un’app, Rouge-Rouge Kiss Me, invece potrete inviare baci colorati ai vostri amati
Segui Keblog su Google News!