Aaron Steed e suo fratello Evan avevano due scelte: ignorare quelle telefonate di donne che, con voce tremante, cercavano aiuto per lasciare quelle case in cui subivano violenze domestiche, oppure aiutarle. Hanno scelto la seconda opzione. Aaron ed Evan rispondono a queste telefonate da quando hanno fondato la Meathead Movers, 23 anni fa. Oggi, la loro azienda, che impiega studenti atleti, ha un fatturato invidiabile per molti imprenditori, ma quei traslochi di emergenza restano gratuiti.
Altre info: Meathead Movers | Facebook | Instagram | Twitter
Immagine: Meathead Movers
Spesso le vittime approfittano dell’assenza del loro marito o fidanzato, che si trova magari in viaggio di affari, per cercare di fuggire da una vita di violenze e umiliazioni.
Immagine: Meathead Movers
Una volta, raccontano i fratelli, risposero ad una di queste richieste di aiuto, e il marito della donna li sorprese nel bel mezzo del trasloco. L’uomo diventò violento, accusando i fratelli di aver rubato le sue cose, urlando e lanciando oggetti. Fu chiamata la polizia. In quell’occasione, i fratelli Steed capirono una cosa: volevano essere dei professionisti della lotta contro la violenza domestica.
Immagine: Meathead MoversOggi, la Meathead Movers collabora con otto strutture e organizzazioni di servizi sociali in California che aiutano le donne vittime di abusi e violenze domestiche. Le organizzazioni si occupano di fornire supporto psicologico e di accogliere temporaneamente le donne e i loro figli, gli studenti dell’azienda di trasporti fanno il lavoro pesante, gratuitamente.
Immagine: Meathead Movers
Flores è una delle donne salvate dall’azienda di traslochi: “Non mi lasciavano sollevare niente! Neanche roba leggera. Dicevano: ‘No, è un onore essere qui'”, racconta Flores.
Immagine: Marjaree Mason Center
Nel solo 2019, la Meathead Movers ha aiutato gratuitamente 60 famiglie a traslocare, in collaborazione con il Mason Center Marjaree. Le organizzazioni di servizi sociali auspicano un maggiore coinvolgimento delle imprese affinché offrano parte del loro tempo e risorse per aiutare i bisognosi. Con il sostegno della sua comunità, Flores è tornata a scuola per ottenere la sua certificazione nel ramo contabile. Spera, un giorno, di pagare per la gentilezza e il sostegno che ha ricevuto nel momento del bisogno.
Immagine: Meathead Movers
I fratelli Steed raccontano di aver aiutato anche degli uomini a fuggire da situazioni violente, dimostrando il fatto che la violenza domestica non è una questione solo femminile, anche se le vittime sono, certamente, in maggioranza donne.
Immagine: Meathead MoversAaron ed Evan Steed hanno trovato per la loro azienda uno scopo che va molto oltre lo spostare scatoloni e mobili, uno scopo che fa davvero la differenza.
Immagine: Meathead Movers
Segui Keblog su Google News!