Tutti noi conosciamo molti stereotipi associati alle popolazioni di diversi paesi del mondo. Spesso, questi stereotipi vengono accompagnati da battute e umorismo che rimarcano con molta efficacia i punti deboli della storia, recente e non, e della contemporaneità di molte nazioni. Spesso queste battute sono trite e ritrite, come dei cliché che vengono riproposti all’infinito.
Per questo avrete sentito dire che i tedeschi non hanno senso dell’umorismo, così come i tedeschi hanno sentito dire che gli italiani mangiano solo pasta. Si tratta ovviamente di esagerazioni, eppure questi cliché continuano ad essere popolari, forse perché a noi umani piace avere i nostri punti di riferimento e le nostro convinzioni ben salde, ci fanno stare tranquilli.
Ultimamente, Internet ha esplorato un altro punto di vista sul tema: il “vero significato” dei colori nelle bandiere nazionali. Molte persone hanno scherzosamente dato la loro interpretazione, aggiungendo un tocco di creatività, ironia e talvolta anche di sarcasmo. Noi di Keblog ci siamo presi la briga di tradurre queste parodie delle bandiere del mondo, e ve le vogliamo proporre. Scorrete verso il basso per scoprirne i significati e diteci cosa ne pensate nei commenti!
1. USA
2. Cile
3. Inghilterra
4. Francia
5. Germania
6. Italia
7. Corea del Nord
8. Grecia
9. Giappone
10. Brasile
11. Corea del Nord
12. Somalia
13. Australia
14. Germania
15. Irlanda
16. Russia
17. Italia
18. Irlanda
19. Unione Sovietica
Segui Keblog su Google News!