Una donna di 103 anni si è ripresa dal coronavirus dopo un trattamento di sei giorni ricevuto in una struttura ospedaliera di Wuhan. La centernaria Zhang Guangfen è stata dimessa dall’ospedale ieri pomeriggio e finora è la paziente più anziana che è stata affetta da coronavirus. La guarigione relativamente rapida della signora Zhang è avvenuta grazie alle sue buone condizioni di salute generale, come ha riferito il dott. Zeng Yulan, che l’aveva in cura. È stato diffuso un video che mostra l’ex paziente scortata fuori dall’ospedale da un gruppo di operatori sanitari.
Immagine: qq.com
Immagine: baidu.com
La donna era stata ricoverata presso l’Ospedale di Liyuan del Tongji Medical College di Wuhan, nella provincia di Hubei, nella Cina centrale. Era in condizioni critiche e riusciva a malapena a parlare con i medici al momento del ricovero.
Immagine: baidu.comLe infermiere dell’ospedale hanno fornito assistenza 24 ore su 24 all’anziana signora, e la donna si è gradualmente ripresa grazie alle cure e alla terapia.
Immagine: baidu.com
Gli operatori sanitari hanno riferito che la signora gradiva molto i complimenti delle infermiere e sorrideva ogni volta che le dicevano quanto era carina.
Immagine: baidu.com
Ecco il video delle dimissioni della signora centenaria guarita dal coronavirus:
Segui Keblog su Google News!