I capelli lunghi richiedono una certa cura: prodotti nutrienti per le punte impoverite, asciugature delicate e maschere da applicare ad ogni lavaggio.
Dobbiamo anche aggiungere che, nonostante le attenzioni e shampoo e balsamo giusti, se avete i capelli sottili e inclini alla rottura difficilmente riuscirete ad avere un taglio che superi le spalle. Una lunga chioma resterà solo un sogno!
Non è il caso di questa ragazza ucraina di 34 anni. Lei si chiama Alena Kravchenko, vive a Odessa, è sicuramente non ha problemi di capelli!
Alena Kravchenko è una ragazza ucraina conosciuta come la vera Rapunzel
Alena non taglia i capelli dall’età di 5 anni. Inizialmente incoraggiata dalla madre, la ragazza ha sviluppato un grande amore per i suoi capelli, che cura molto.
Il motivo: i suoi capelli lunghissimi
Oggi i suoi capelli sono lunghi 1,68 m e Alena non pensa minimamente di tagliarli. “Non riesco proprio ad immaginarmi con un taglio più corto o un altro colore”, racconta la ragazza, ” prendermi cura dei miei capelli è solo una gioia, e ormai fanno parte di me! Sono una ricchezza, sono la mia bellezza!”.
La ragazza non taglia i capelli da quando aveva 5 anni
InstagramPer avere una chioma da favola, Alena consiglia di non asciugare mai i capelli con il phon, di non usare arricciacapelli, di non pettinarli da bagnati e soprattutto utilizzare prodotti molto nutrienti.
E oggi la sua chioma è lunga 1,68 m
L’ultimo consiglio è il più importante: “Per avere capelli lunghi e belli, dovete solo desiderarlo e amarli!”
“Per avere capelli lunghi e splendenti”, dice Alena, “bisogna soprattutto volerlo”
“Prendersi cura di loro con oli nutrienti”
“Per me non è faticoso, li lavo una volta a settimana e li faccio asciugare all’aria”
Instagram“Non saprei vedermi con capelli più corti”
“Per avere capelli come i miei bisogna soprattutto amarli!”
“Ormai sono parte di me”
“I miei capelli sono la mia ricchezza”
Segui Keblog su Google News!