Nonostante le lotte per le pari opportunità tra i sessi, ci sono donne che scelgono la vita di casalinga e di dedicarsi completamente alla famiglia. Una di queste casalinghe, ad esempio, ha recentemente postato la lista di tutte le faccende domestiche che svolge durante la giornata, scatenando un acceso dibattito. Brooke Smith, che vive a Brisbane, in Australia, in un post sul gruppo Facebook “Mums Who Cook, Clean and Organise” ha raccontato che, a volte, non riesce ad andare a dormire prima di mezzanotte, tanti sono i lavori che svolge in casa. I commenti sono stati contrastanti, alcune donne l’hanno accusata di vivere una vita anni ’50 mentre altre hanno elogiato il suo lavoro.
Immagine: Brooke Smith
Brooke, mamma di quattro figli di cui il più grande non arriva a sei anni, ha raccontato nel post: “Non vado mai a letto fino a quando non ho preparato i pranzi di tutti, i loro vestiti per il giorno successivo, compresi quelli di mio marito, la casa è pulita, la lavastoviglie è accesa e la lavatrice carica”, ha scritto Brooke.
Immagine: Brooke Smith
“Questo significa che a volte vado a letto alle 9, altre volte a mezzanotte, ma mi sveglio sempre presto (4.30 insieme a mio marito per preparare la colazione e il caffè), mi prendo un caffè caldo, mi faccio i capelli e mi concedo un po’ di pace, tranquillità, meditazione, esercizio fisico e mi faccio il viso per la giornata”.
Immagine: Brooke SmithBrooke ha continuato: “Una mamma felice vuol dire una famiglia felice. Fallo anche quando non ne hai voglia perché ne sarai felice il giorno dopo”. Brooke ha spiegato che suo marito lavora dai cinque ai sei giorni a settimana nelle settore edile.
I commenti al post di Brooke non si sono fatti attendere, e sono stati molto contrastanti.
Immagine: Brooke Smith
Una donna ha commentato: “Mia mamma lo faceva per mio padre. Papà è nato nel 1929 e mamma è nata nel 1931. Attualmente è il 2020. Mio marito si fa la sua lavatrice, i miei figli si preparano la loro colazione”.
Altre hanno detto che non farebbero mai una cosa del genere ma che ammirano Brooke per quello che fa.
Immagine: Brooke Smith
“Il mio compagno lavora, ma mi aiuta nelle faccende perché quando torna a casa sono fortunata se non mi sono strappata tutti i capelli dopo aver gridato ai bambini tutto il giorno per impedirgli di uccidersi”, ha detto un’utente.
Un’altra ha commentato: “Sono fortunata se riesco a farmi una doccia e durare un’ora dopo aver messo a letto i bambini. La mattina alle 4 siamo tutti in piedi”.
Immagine: Brooke Smith
Un’altra ha scritto: “Penso che sia bello che tu faccia tutto, ma devi condividere il carico di lavoro, specialmente quando invecchi, devi insegnare ai bambini a fare la loro parte così sapranno come si fa quando andranno a vivere da soli”.
Molte hanno risposto al post dicendo che, nella loro famiglia, lui e lei si dividono il lavoro.
Immagine: Brooke SmithBrooke ha risposto ad alcuni dei commenti, spiegando che quel sistema funziona per loro: “I miei figli hanno nove mesi, due, tre e sei anni, i più grandi mi aiutano fin dove arrivano, ma non posso chiedere loro l’impossibile”.
Immagine: Brooke Smith
Brooke ha continuato spiegando che suo marito non fa nulla in casa perché “lavora molto duramente sei giorni alla settimana al sole e poi insegna nella nostra palestra almeno cinque sere a settimana”.
“La nostra relazione è straordinaria e penso che la nostra dinamica familiare abbia un ruolo importante in questo”.
Immagine: Brooke Smith
Segui Keblog su Google News!