L’uragano Dorian sta ancora imperversando sulle Bahamas, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Cinque persone hanno perso la vita nella tempesta, 13.000 case sono state gravemente danneggiate. È una tragedia di proporzioni enormi per questa piccola nazione caraibica, e ci vorranno molti anni prima che si riprenda.
In mezzo a tutta la sofferenza umana e al disastro che provocano questi cataclismi, gli animali vengono spesso dimenticati. I poveri cani vengono solitamente terrorizzati da un semplice tuono, figuriamoci quello che possono passare durante un uragano di categoria 5, soprattutto i cani senza casa.
I cani di Nassau, nelle isole Bahamas, non hanno un posto sicuro dove rifugiarsi quando hanno paura. Per fortuna c’è Chella Phillips, l’unica persona autrice dell’operazione di salvataggio dei cani denominata Voiceless Dogs of Nassau. Chella non ha un centro di accoglienza o un’organizzazione ufficiale, non è affiliata alla Humane Society e non riceve alcun tipo di aiuto finanziario dal governo. È solo lei e il suo amore per i cani senzatetto di Nassau.
Invece di lasciare i cani abbandonati per le strade in balia dell’uragano, Chella ne ha accolti 97 nella sua casa.
Immagine: Chella Phillips
Chella salva i cani dalle strade di Nassau, li fa visitare e vaccinare. Vivono poi nel suo rifugio fino a quando non trova qualcuno disposta ad aiutarla.
Immagine: Chella Phillips
Grazie alla sua attività, moltissimi cani senzatetto hanno lasciato le strade di Nassau e sono ora amati e curati dalle loro nuove famiglie.
Immagine: Chella PhillipsMa è una lotta costante. “Nuovi cani di cui prendersi cura ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, nuove bocche da nutrire. Questa è una realtà a cui non posso più sfuggire”, scrive Chella.
Immagine: Chella Phillips
“Questa è una piccola isola, eppure migliaia di cani senzatetto vagano per le strade in cerca di cibo, acqua e amore. Stanno tutti cercando la stessa cosa, qualcuno che li ami e sia gentile con loro. Si potrebbe pensare che non è chiedere troppo, ma qui lo è. Non molte persone vedono questi cani senza casa come esseri senzienti”.
Immagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Da quando il suo gesto è diventato virale, Chella ha ricevuto donazioni da sostenitori di tutto il mondo. Ma soprattutto si è concretizzata la disponibilità da parte di rifugi adeguati di accogliere i cani e trovare loro delle nuove famiglie.
Immagine: Chella PhillipsImmagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Immagine: Chella Phillips
Segui Keblog su Google News!