Tra le incredibili opere realizzate da Antoni Gaudí, nel nord della Spagna, si trova una bellissima villa chiamata El Capricho, a testimonianza del grande genio dell’artista, presente fin dalla fase iniziale della sua carriera.
Costruita tra il 1883 e il 1885, fu commissionata da un ricco mecenate come residenza estiva ed è una delle poche opere di Gaudí realizzate fuori dalla Catalogna. I colori predominanti di questo edificio sono il verde e l’arancione, tra cui si inseriscono elementi orientali ed elementi tendenti all’Art Nouveau. I girasoli sono il motivo principale nelle decorazioni e l’uso di materiali differenti caratterizza la costruzione.
L’opera, il cui vero nome è Villa Quijano, è stata recentemente immortalata in tutto il suo splendore dal fotografo di architettura David Cardelús, che è riuscito a cogliere la vera essenza di questa costruzione. Il fotografo rende il perfetto equilibrio dei cromatismi e ci offre dettagli ravvicinati che permettono di comprendere al meglio la mescolanza di influenze tipiche dell’artista.
Altre info: David Cardelús | Facebook
Segui Keblog su Google News!