Come abbiamo visto, i gatti riescono ad adattarsi a qualunque forma così come riescono a passare attraverso piccole aperture. Ma piccole quanto?
È quello che si è chiesto il proprietario di un adorabile duo di gatti di nome Maru e Hana. L’uomo ha deciso di effettuare un test per scoprire quanto al massimo può essere ristretta una fessura affinché i gatti riescano ad attraversarla. Ed il video risultante è davvero divertente.
Maru e Hana sono incredibilmente popolari su Instagram dove hanno più di 273.000 follower ed il video dell’esperimento ha raggiunto 521.359 visualizzazioni. Insomma sono delle vere star!
Altre info: Instagram | youtube
L’adorabile esperimento scientifico consiste nel vedere quanto possa essere ristretta un’apertura affinché i gatti riescano ancora ad attraversarla
I due gatti si sono prestati diligentemente all’esperimento
Alcune aperture erano facili da superare …
mugumogu/Youtube mugumogu/Youtube… mentre altre erano un po’ troppo strette
Da questo esperimento risulta che uno spazio di 5 cm sia troppo stretto per Maru e Hana, ma non è detto che un gatto più magro non possa riuscire ad attraversarlo. I gatti riescono a passare attraverso spazi incredibilmente ristretti grazie alla loro clavicola flessibile ed è grazie ai baffi, che spesso sono larghi come i loro corpi, che verificano rapidamente la possibilità di avere successo o meno in questo tipo di imprese. Una volta che riescono a far passare la testa e le spalle, il loro corpo si adatterà a qualunque spazio. Succede però, a volte, che un gatto sia ingrassato un po’ o che abbia fatto un pasto molto abbondante, allora i suoi baffi non lo aiuteranno di certo a far passare il grande pancione.
Maru e Hana hanno catturato molti cuori su internet
Segui Keblog su Google News!