Gli animali sono una delle fonti di intrattenimento più fantastiche, e quando sono disorientati possono diventare esilaranti. Un bellissimo falco, ad esempio, è stato filmato mentre si mostra piuttosto turbato dall’incontro con un’anatra. Si, perché quell’anatra era in realtà una realistica decorazione di plastica per il giardino.
Un falco pensava di aver trovato il suo pranzo servito su un piatto d’argento quando ha visto un’anatra che se ne stava buona sul prato
Immagine: Garybob
L’utente di YouTube Garybob ha assistito alla scena e ne ha realizzato un video che ha poi condiviso online. Nel video si vede come il falco, che aveva probabilmente già l’acquolina in bocca dopo aver avvistato quel facile pasto, esprimere chiari segni di smarrimento di fronte all’imperturbabilità della sua preda.
Ma l’anatra non sembrava essere impaurita, e non reagiva agli attacchi del falco, perché era di plastica
Immagine: Garybob
Atterrato nelle vicinanze dell’anatra, il falco l’attacca improvvisamente ma viene respinto da quello che deve essergli sembrato un piumaggio corazzato.
Immagine: GarybobTurbato, il falco inizia a camminare accanto all’anatra finta, chiedendosi forse cosa diavolo stesse succedendo. Il rapace cerca di artigliare la preda più volte, guardandosi intorno continuamente.
Immagine: Garybob
Niente, l’anatra non si muove, non mostra nemmeno segni di paura o difesa. Il falco continua a camminare, attaccando di tanto in tanto il suo pranzo di plastica che però resta lì fermo, senza dare al predatore la minima soddisfazione.
Immagine: Garybob
Immagine: Garybob
La scena dura per un paio di minuti, alla fine la pazienza del falco viene sostituita dallo sconforto e l’uccello decide di volare via, nella speranza di trovare qualcosa di commestibile.
Immagine: GarybobEcco il video del falco che attacca l’anatra finta:
Questa non è stata l’unica volta in cui un falco è stato ingannato da una “preda”. In un altro video, si vede uno di questi rapaci mentre esamina smarrito un coniglio di plastica. La reazione è più o meno la stessa dell’altro falco.
https://www.facebook.com/steve.grimme.9/videos/2582129335172820/
Segui Keblog su Google News!