Nell’era dei social media, siamo bombardati da notizie e fatti straordinari che spesso sembrano (e, a volte, lo sono) falsi, ma che invece ci mostrano quante cose da sapere esistono nel mondo. Si tratta di piccole storie che riguardano un po’ tutto, dagli animali alle celebrità, e che hanno ispirato tante persone.
Su Twitter, c’è un account che si chiama WTF Facts il quale raccoglie e condivide storie, fatti e informazioni prese in giro per il mondo, e coprono una vasta gamma di argomenti. L’account è molto popolare, e vogliamo proporvi una selezione di alcuni tra i fatti più incredibili che sono stati condivisi. Scorri in basso e non dimenticare di votare i tuoi preferiti mettendo “mi piace” sotto alle foto, in questo modo contribuirai alla formazione della classifica!
#1 L’11 settembre 2001, Roselle, un cane guida, salvò la vita del suo proprietario cieco conducendolo giù dal 78° piano delle Torri Gemelle in fiamme. La discesa è durata circa un’ora in totale, ed entrambi ne sono usciti sani e salvi.
#2 Nel 2012, un branco di elefanti ha marciato per 12 ore verso la casa di Lawrence Anthony (l’uomo che li aveva salvati) dopo la sua morte. Rimasero lì in silenzio per 2 giorni. Esattamente un anno dopo la sua morte, lo stesso giorno, il branco marciò di nuovo a casa dell’uomo.
Lascia un commento
#3 Quest’uomo della Birmania, fuggito in Bangladesh per sfuggire alla violenza dei militari, si è rifiutato di lasciare i suoi genitori. Non erano in grado di muoversi, quindi li ha portati sulle spalle per 160 km fino a raggiungere la sua destinazione.
Lascia un commento
#4 Nel 2017, un cervo entrò in un negozio in Colorado. Per convincerlo ad uscire, un dipendente diede da mangiare al cervo una barretta di arachidi. Il cervo se ne andò, ma tornò più tardi con tutta la sua famiglia.
Lascia un commento
#5 Nel 1963, lo zoo del Bronx installò una mostra intitolata “L’animale più pericoloso del mondo”. Era uno specchio.
Lascia un commento
#6 Nel 2000, un uomo del Wisconsin di nome Jarret Adams è stato ingiustamente imprigionato per 10 anni. Mentre scontava la pena, ha usato la biblioteca della prigione per studiare legge ed è riuscito a ribaltare la sentenza. Oggi è un avvocato ed è specializzato nell’aiutare le persone condannate ingiustamente.
Lascia un commento
#7 I soldati dell’esercito tedesco sono autorizzati a disobbedire a qualsiasi ordine che ritengano violerebbe la dignità umana.
Lascia un commento
#8 Nel 1987, la principessa Diana strinse la mano a un paziente affetto da HIV di fronte ai media. Il gesto sfidò l’idea che la malattia potesse diffondersi attraverso il semplice contatto e aumentò la consapevolezza che i malati di HIV/AIDS avevano bisogno di comprensione e aiuto, non ignoranza.
Lascia un commento
#9 Nel 1986, un’assistente di volo indiana, Neerja Bhanot, era a bordo di un aereo dirottato da un gruppo di terroristi. I terroristi prendevano di mira gli americani, così Bhanot nascose i loro passaporti e li aiutò a fuggire. Salvò 340 persone, ma venne uccisa mentre le proteggeva.
Lascia un commento
#10 Prakriti Malla, una studentessa nepalese di 15 anni, è stata nominata la persona con la calligrafia più bella del mondo.
Lascia un commento
#11 Il lago Blue Nelson in Nuova Zelanda contiene “l’acqua più limpida conosciuta dall’uomo”. La visibilità nel lago arriva fino a 80 metri di profondità.
Lascia un commento
#12 Un pescatore in Costa Rica ha una volta curato un coccodrillo dopo che era stato colpito da un’arma da fuoco, e poi lo liberò nel suo ambiente naturale. Il giorno dopo, l’uomo ha scoperto che il coccodrillo lo aveva seguito fino a casa, e si era addormentato nel portico. Da allora, per 20 anni, il coccodrillo Pocho fece parte della famiglia del pescatore.
Lascia un commento
#13 Nel 2006, Jay Z visitò il Sud Africa e questi bambini gli mostrarono i 10 km che dovevano fare a piedi ogni giorno per portare acqua potabile alle loro famiglie. Jay Z rispose donando diversi milioni per la costruzione di un pozzo e un acquedotto che ancora oggi rifornisce 3 diversi villaggi.
Lascia un commento
#14 Nel 2013, un senzatetto di nome Billy Ray Harris restituì un anello da $ 4000 a una donna a cui era caduto per strada. Per mostrare la sua gratitudine, la donna, Sarah Darling, creò una pagina di raccolta fondi per Billy. La pagina raccolse oltre $ 180.000 che permisero a Billy di comprarsi una casa e ottenere un lavoro.
Lascia un commento
#15 Nel 2009, dopo un giro in elicottero di 20 minuti su New York City, Stephen Wiltshire, un artista autistico, è stato in grado di disegnare con una penna l’intera skyline di New York a memoria.
Lascia un commento
#16 La principessa Diana rifiutava i protocolli reali. Indossava abiti “inappropriati” e casual, viaggiava in metropolitana e rifiutava un trattamento speciale nei parchi divertimenti, facendo aspettare i suoi figli Harry e William in fila proprio come tutti gli altri.
Lascia un commento
#17 La Strada dell’Atlantico, in Norvegia, uno dei percorsi su strada più mozzafiato del mondo.
Lascia un commento
#18 Negli anni ’90, Denzel Washington pagò le tasse di iscrizione ad un ragazzo che non poteva permettersi di frequentare il corso estivo di teatro ad Oxford. Quel ragazzo si chiamava Chadwick Boseman. 20 anni dopo, Chadwick ringraziò personalmente Denzel durante la cerimonia degli AFI Life Achievement Awards del 2019.
Lascia un commento
#19 Dal 2004, i Paesi Bassi hanno chiuso 23 prigioni perché non hanno criminali da rinchiudere.
Lascia un commento
#20 Le università pubbliche in Norvegia non fanno pagare tasse universitarie agli studenti, indipendentemente dalla loro cittadinanza.
Lascia un commento
#21 Nel 1941, una donna russa di nome Mariya Oktyabrskaya perse il marito ucciso dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Così, Mariya vendette tutti i suoi averi e si comprò un carro armato, lo chiamò “Fidanzata di combattimento” (Боевая подруга) e iniziò a dare la caccia e uccidere i nazisti sul fronte orientale.
Lascia un commento
#22 A Stephen Hawking è stato chiesto una volta quale fosse il suo QI, lui rispose: “Non ne ho idea. Le persone che si vantano del loro QI sono dei perdenti”.
Lascia un commento
#23 In India, questo antico tempio indù è stato interamente scolpito in un’unica roccia. Il tempio di Kailasa è quasi uguale al Taj Mahal in termini di dimensioni.
Lascia un commento
#24 Nel 1901, in California fu accesa una lampadina “eterna”. Oggi, 120 anni dopo, è ancora accesa. Viene citata come una prova di come i prodotti industriali moderni siano costruiti apposta per non durare a lungo.
Lascia un commento
#25 Nel 1963, un uomo turco che stava ristrutturando la sua casa fece un’incredibile scoperta. Dopo aver abbattuto un muro nel seminterrato scoprì un misterioso tunnel. Il tunnel lo condusse a un’antica città sotterranea nascosta (Derinkuyu). La città un tempo ospitava 20.000 persone.
Lascia un commento
#26 Dopo la morte di Marilyn Monroe, Joe DiMaggio era così devastato che tenne un funerale privato escludendo tutti i VIP di Hollywood, portò rose alla sua tomba ogni settimana per oltre 20 anni, non si risposò mai e le sue ultime parole furono “Finalmente vedrò Marilyn”.
Lascia un commento
#27 Prima di esibirsi allo stadio di Wembley, Michael Jackson decise di cancellare “Dirty Diana” dalla sua scaletta per rispetto alla principessa Diana. Quando Diana lo seppe, chiese personalmente di lasciarla perché era una delle sue canzoni preferite. Diana ballò mentre il principe Carlo rimase seduto
Lascia un commento
#28 I koala trascorrono fino a 22 ore al giorno a dormire. Il resto del tempo lo passano mangiando e girovagando alla ricerca di un compagno. Se non ne trovano uno, alla fine si arrendono e tornano a dormire.
Lascia un commento
#29 Durante la Grande Depressione, Al Capone gestiva una mensa per i poveri a Chicago che servì oltre 120.000 pasti gratis ai disoccupati americani.
Lascia un commento
#30 La regina Elisabetta II si è formata e ha lavorato come meccanico durante la Seconda Guerra Mondiale. È l’unico membro femminile della famiglia reale ad essere entrato nelle forze armate, e l’unico capo di stato vivente che ha prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale.
Lascia un commento
#31 Nel 1994, Dave Grohl scrisse e registrò un intero album da solo. Cantò e suonò quasi tutti gli strumenti e usò il nome “Foo Fighters” per nascondere la sua identità. Dopo aver ottenuto un contratto discografico, Grohl aveva bisogno che i membri della band suonassero le canzoni dal vivo, e così si formarono i Foo Fighters.
Lascia un commento
#32 Nei Paesi Bassi, i cittadini disabili vengono pagati dal governo per andare con prostitute. Il programma “Prostitute per disabili” copre il costo di un massimo di 12 prostitute all’anno. Il programma ha ridotto drasticamente i livelli di depressione tra i disabili.
Lascia un commento
#33 Quando J. R. R. Tolkien vendette i diritti cinematografici per “Il Signore degli Anelli”, lo fece vietando alla Disney di farne mai parte. La sua motivazione era che le favole dovevano essere anche per gli adulti e non solo per i bambini.
Lascia un commento
#34 Dopo aver indagato su Michael Jackson per più di 10 anni, l’FBI non trovò assolutamente nulla che suggerisse che la star fosse colpevole di abusi sui minori.
Lascia un commento
#35 Una volta, un allievo di Bruce Lee gli chiese: “Mi insegni a combattere, ma parli di pace. Come fai a conciliare le due cose?” Bruce Lee rispose: “È meglio essere un guerriero in un giardino che essere un giardiniere in una guerra”.
Lascia un commento
#36 L’attore Robert Pattinson ebbe una volta a che fare con una fan ossessionata che si era accampata fuori casa sua. Così, la portò fuori a cena annoiandola a morte. “Mi sono solo lamentato di tutto nella mia vita, e non è mai più tornata”.
Lascia un commento
#37 Uno sguardo più ravvicinato alla Grande Piramide di Giza.
Lascia un commento
#38 Nel 2013, un uomo nigeriano di nome Harrison Okene trascorse 60 ore sott’acqua nell’oscurità totale. La sua nave si era capovolta a 32 km al largo della costa della Nigeria e affondò adagiandosi sul fondo del mare. Venne scoperto vivo dai sommozzatori inviati per recuperare i morti.
Lascia un commento
#39 Negli anni ’90, un uomo californiano, Steve Comisar, iniziò a pubblicare annunci sulle riviste nazionali per vendere “asciugatrici a energia solare” a $ 49,95. I clienti riceveranno per posta un semplice filo da bucato.
Lascia un commento
#40 Quando Stephen Hawking aveva 21 anni, i medici dissero che gli rimanevano solo 2 anni di vita. Morì 55 anni dopo, all’età di 76 anni.
Lascia un commento
#41 Nel 2014, un russo venne attaccato da un orso. Igor Vorozhbitsyn credeva di essere arrivato alla fine, quando ad un certo punto la figlia lo chiamò al suo cellulare, che aveva come suoneria “Baby” di Justin Bieber. Udendo quella canzone, l’orso divenne improvvisamente angosciato e scappò via.
Lascia un commento
#42 Nel 2004, Gary Webb, il reporter californiano che per primo raccontò la storia del coinvolgimento della CIA nel traffico di cocaina, fu trovato morto con “due ferite da arma da fuoco alla testa”. La sua morte venne archiviata come suicidio.
Lascia un commento
#43 Nel 2007, il Navy Seal Mike Day subì un’imboscata e fu colpito da 27 colpi di arma da fuoco sparati da 4 uomini armati di Al Qaeda, e perse i sensi per una granata. Nonostante ciò, si alzò e riuscì a scappare su un elicottero medico sparando a tutti e 4 gli uomini armati. Da allora si è ripreso e vive con la moglie e le figlie.
Lascia un commento
#44 Dopo aver visto Breaking Bad, Sir Anthony Hopkins, alias Hannibal Lecter, scrisse a Bryan Cranston per dirgli che la sua interpretazione di Walter White era la migliore recitazione che avesse mai visto.
Lascia un commento
#45 Uno dei più famigerati rapinatori di banche nella storia del Sudafrica, Andre Stander, era in realtà un poliziotto. Rapinava le banche durante la pausa pranzo e tornava sulla scena come agente investigativo.
Lascia un commento
#46 Nel 2013, un uomo d’affari cinese ingaggiò per $ 282.000 un sicario per “eliminare” il suo concorrente . Ma il sicario ingaggiò un altro uomo per fare il lavoro, offrendo $ 141.000. Quell’uomo ingaggiò poi un altro sicario, il quale ingaggiò un altro sicario, che ingaggiò un altro sicario.
Lascia un commento
#47 Negli anni ’70, la Corea del Nord ordinò 1.000 auto Volvo dalla Svezia. Le auto vennero spedite e consegnate, ma la Corea del Nord non si preoccupò di pagare. Ad oggi, il conto non è stato ancora pagato. Si tratta, di fatto, del più grande furto d’auto della storia.
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!