Finalmente è quel periodo dell’anno in cui possiamo ammirare le fotografie del concorso Comedy Wildlife Photography Awards e farci una bella risata di cuore. Nato con lo scopo di diffondere la consapevolezza sulla conservazione della fauna selvatica, il concorso premia quelle foto che si distinguono non solo per la tecnica ma anche e soprattutto per il lato comico dell’immagine.
Mentre ci dilettiamo con le fotografie, non dobbiamo però dimenticare il messaggio chiave di questa quinta edizione: tutti possono fare qualcosa! Tom Sullum, uno dei fondatori della competizione, dà qualche suggerimento in merito. Tra i consigli c’è quello di non comprare prodotti che contengono olio di palma, perché come sappiamo le piantagioni di olio di palma stanno distruggendo le foreste pluviali e il clima globale ne risente; quello di evitare prodotti non riciclabili e di evitare di sprecare acqua, per esempio facendo docce più brevi.
Le 39 immagini finaliste che vedrete di seguito sono state selezionati tra migliaia di proposte giunte da tutto il mondo. Non sarà facile per la giuria decretare un vincitore. E voi cosa ne pensate? Qual’è la vostra foto preferita?
Altre info: Comedy Wildlife Photography Awards
1. Oh mio Dio!
2. Discussioni in famiglia
3. Una gran bella risata
Vicki Jauron4. Sento come una presenza alle mie spalle
5. Essere o non essere
6. Un cervo? Quale cervo?
7. Si?
James Vodicka8. Un attimo prima della tragedia
9. Ciao!
10. Attenzione: marcatura del territorio. Seguire a proprio rischio
11. Affrontare il problema di petto
12. Un lunedì mattina…
13. Uno Due Tre Quattro Cinque … Sto venendo a cercarti
14. Ciao a tutti!
15. Una bella risata in compagnia
16. Quando il vento ti coglie impreparato
17. L’uomo delle nevi
18. Ma facciamoci una risata
19. Dancing … Yeah
20. Pattinaggio su ghiaccio in coppia
Segui Keblog su Google News!