Finalmente i finalisti del concorso fotografico Comedy Wildlife Photography Awards 2021 sono stati annunciati, e come sempre non ci deludono! Stagione dopo stagione sembrano migliorare e le foto di questa edizione sono proprio fantastiche.
Fin dal suo esordio la competizione raccoglie le migliori immagini di uccelli, orsi, scoiattoli e molti altri animali, allo scopo di puntare l’attenzione sulla conservazione della fauna selvatica attraverso l’umorismo. Le foto che gareggiano sono le più buffe e divertenti che siano mai state scattate da fotografi naturalisti di tutto il mondo e immortalano animali alle prese con espressioni e pose poco lusinghiere, o in situazioni ridicole e molto divertenti. Di seguito troverete le migliori foto finaliste di quest’anno, scopritele con noi e votate i vostri vincitori mettendo “mi piace”! Se poi avete ancora voglia di ridere non perdetevi i finalisti delle precedenti edizioni qui e qui.
Altre info: Comedy Wildlife Photography Awards | Instagram | Facebook | Twitter
#1 Don’t Worry. Be Happy!
"Una libellula su un fiore al mattino presto guarda nella mia macchina fotografica e sembra che rida. L'anno 2020/2021 è stato molto duro per tutti a causa del coronavirus. Ma quando esci e osservi attentamente la bellezza della nostra natura, allora i problemi sembrano diminuire per me. Quindi se ho una brutta giornata questa immagine mi fa tornare il sorriso"
#2 Per caso ho detto che potevi farmi una foto?
"Ho seguito questo regolo dalla corona per circa 15 minuti mentre saltava da un ramo all'altro in rapida successione. Penso che sapesse che lo stavo seguendo perché, all'improvviso, si è fermato e mi ha fissato per almeno 3 secondi!"
Lascia un commento
#3 È ora di andare a scuola
"Una lontra afferra il suo cucciolo per portarlo avanti e indietro per la lezione di nuoto"
Lascia un commento
#4 Bubù settete
"Stavo fotografando un gruppo di papere da un po' quando una si è allontanata. Si è nascosta dietro la gamba di una panchina per alcuni secondi prima di sporgere la testolina per salutare".
Lascia un commento
#5 Vita in quarantena
"Isolato all'interno con la tua famiglia desiderosa di uscire ed esplorare il mondo? Anche questi procioni lo sono. Proprio quando pensi che non ci sia più spazio nella cavità dell'albero, appare anche mamma procione. I piccoli si sono arrampicati sulla loro mamma e l'un sull'altro, lottando per dare un'occhiata fuori allo stesso tempo. Questa foto è stata scattata nell'Ontario sudoccidentale, in Canada. Mi sono imbattuto in questa famiglia e ho subito lavorato per livellare la fotocamera con il foro per evitare un angolo di ripresa verso l'alto. I cuccioli di procione erano estremamente curiosi (e collaborativi), sporgendo la testa per dare un'occhiata più da vicino!".
Lascia un commento
#6 Un tipetto veramente tosto
Lascia un commento
#7 Faccia da lunedì mattina
"Ho scattato questa immagine mentre fotografavo un gruppo di uccelli appollaiati su un albero nella Riserva Naturale di Rietvlei, in Sudafrica. Riassume perfettamente il mio stato d'animo nella maggior parte dei lunedì mattina ".
Lascia un commento
#8 Ce la faccio, ce la faccio
"Seguo la famiglia di una tigre di nome Paaro nel Parco Nazionale Jim Corbett in India da molti anni. Questa è una delle femmine e si è alzata sugli arti posteriori per potersi grattare la faccia con un tronco. Ma sembra che lo stia portando sulle spalle".
Lascia un commento
#9 Ouch!
"Una scimmia nello Yunnan in Cina fotografata durante un momento di aggressività, tuttavia nella posizione in cui si trovava doveva provare molto dolore!".
Lascia un commento
#10 O sole mio
"Sembrava che il canguro stesse cantando 'le colline sono vive, con il suono della musica' nel campo".
Lascia un commento
#11 Immagino che l’estate sia finita
"Stavo fotografando i piccioni in volo quando questa foglia è atterrata sulla faccia di un piccione".
Lascia un commento
#12 Ciao!
"Una libellula ci dà il benvenuto nel mondo della macro natura. È stato fantastico vederla arrampicarsi sulla paglia e fermarsi per salutare!".
Lascia un commento
#13 Prima e dopo il caffè
"Il piccolo gufo della Virginia mostra una reazione simile a quella umana quando ci si sveglia prima del caffè e dopo averne bevuto. Stavo osservando avidamente i due simpatici gufi nel nido, sperando che si svegliassero e si muovessero. C'è voluto molto tempo, poiché entrambi i piccoli erano troppo assonnati e si strofinavano il naso l'un l'altro, dormendo con la bocca aperta. Quando finalmente uno ha iniziato a muoversi, questo è quello che ho visto".
Lascia un commento
#14 Op là
"Ho trascorso le mie giornate appostato e ancora una volta, questi simpatici animaletti non hanno smentito la loro vera natura".
Lascia un commento
#15 Discussione tra pinguini
Lascia un commento
#16 Qui sono al sicuro, nessuno riuscirà a trovarmi
Lascia un commento
#17 Eh! Eh! Eh!
"Questo cucciolo di foca sembra stia ridacchiando. Ho adorato l'espressione catturata. Sembra così umana. Sono stato sdraiato su una spiaggia rocciosa per ore, il più immobile possibile, aspettando pazientemente che la vita delle foche si svolgesse intorno a me. Questo cucciolo di foca venne sulla riva per riposarsi un po' e finì per dormire per ore sullo scoglio prescelto prima che la marea in arrivo lo costringesse a spostarsi più verso l'interno. Ogni tanto si stiracchiava e sbadigliava, ed è stato uno degli sbadigli a fargli assumere questa espressione, sembrava che la foca stesse ridacchiando".
Lascia un commento
#18 Stai parlando con noi? Risata. Faccia triste. Linguaccia.
Lascia un commento
#19 Serpente sorridente
"Questi serpenti (Ahaetulla nasuta) sono molto comuni in India. Quando vengono avvicinati mostrano aggressività spalancando la bocca. Sono stato felice di trovarne uno e gli ho sorriso. Anche lui sembrava sorridermi di rimando."
Lascia un commento
#20 Ah, ha, ha, ha, stayin’ alive, stayin’ alive
"Una giovane scimmia ondeggia il suo corpo e sembra che stia ballando".
Lascia un commento
#21 Rock roll acrobatico
Lascia un commento
#22 Cane della prateria ninja!
"Quando l'aquila calva ha fallito nel tentativo di afferrarlo, il cane della prateria è saltato verso l'aquila e l'ha spaventata così tanto da farla scappare in una tana vicina. Proprio come Davide contro Golia!"
Lascia un commento
#23 Dipingimi come una delle tue orse francesi
"Questo giovane orso Kodiak ha camminato lungo il letto del fiume e si è fermato di fronte a me. Ha iniziato a prepararsi un letto sulla sabbia con i suoi giganteschi artigli. Una volta che ha avuto il suo letto proprio come voleva, si è sdraiato, si è ribaltato sulla schiena e ha iniziato a sorridermi! E non la smetteva!".
Lascia un commento
Un commento
#24 Scimmia cavalca una giraffa
"Durante un game drive abbiamo trovato un gruppo di scimmie che giocavano tra loro, saltando su e giù da un ramo spoglio. È stata una gioia da guardare. Dopo un po' ho visto una giraffa che veniva da destra. Ha superato il ramo e una delle scimmie era al posto giusto per cavalcarla".
Lascia un commento
#25 E adesso dove lo metto questo piede?!
"C'è un grande albero di pino con un buco di dimensioni medio-piccole vicino a casa mia che un giovane procione ha usato come casa l'anno passato. Beh, quest'anno sembra che il piccolo procione sia diventato troppo grande per la sua piccola casa in quanto a malapena si adatta!".
Lascia un commento
#26 Guarda in su, guarda in giu, fai la giravolta e… va bene, basta!
"Un elefante esprime la sua gioia nel fare un bagno di fango sulle rive del lago Kariba nello Zimbabwe in un caldo pomeriggio".
Lascia un commento
#27 Ehi, dici a me?
"I maschi di questa specie di lucertole scelgono altitudini più elevate per monitorare il loro territorio. Ho fotografato questo maschio appollaiato su un ramoscello del cespuglio durante l'estate afosa".
Lascia un commento
#28 Giusto una grattatina
"Un cucciolo decide di usare la sua paziente madre come punto d'appoggio, gli uccelli sugli alberi richiedono un'ispezione più attenta".
Lascia un commento
#29 Shhhh! Sono così sbronzo
"I giovani gufie sono così divertenti da guardare. Questo gufo ha attirato la mia attenzione perché sembrava in post-sbornia".
Lascia un commento
#30 Come si apre questa dannata finestra?
"Questo procione passa il tempo cercando di entrare nelle case per curiosità e forse anche per rubare cibo"
Lascia un commento
#31 Siamo troppo sexy per questa spiaggia
"Ero sdraiato sulla spiaggia da un bel po' di tempo, a Volunteer Point, a East Falkland, aspettando solo di fotografare un pinguino. Con mia grande gioia, un trio è emerso dall'acqua e ha camminato dritto nella mia direzione. Mi è davvero piaciuto fotografare questo momento in quanto sembra catturare la personalità sfacciata mostrata da questi pimguini".
Lascia un commento
#32 Lo vuoi un bacino?
"Questa foto è stata scattata a Curaçao, nei Caraibi olandesi. Di solito questi sono difficili da fotografare, non si preoccupano di un subacqueo che si avvicina, ma se mostri interesse si girano sempre di schiena. Ecco perché ho provato a nuotare 0,5 m sopra il pesce e non mostravo alcun interesse per lui. Allo stesso tempo avevo la mia macchina fotografica non davanti a me, ma sotto al petto che puntava verso il fondo. Quando il momento giusto è arrivato, ho girato la fotocamera di 90 gradi in avanti e ho semplicemente inquadrato e scattato, sperando di avere il pesce a fuoco. Non mi sarei mai aspettato di avere le sue belle labbra così vicine!".
Lascia un commento
#33 Sì, ce l’ho fatta!!!
"Una rana si è arrampicata su un fiore da una pianta e quando è arrivata in cima ha sorriso festeggiando il suo successo".
Lascia un commento
#34 Bacino
"Questa nasica potrebbe semplicemente grattarsi il naso sulla corteccia ruvida, o potrebbe baciarla. Gli alberi giocano un ruolo importante nella vita delle scimmie. Chi siamo noi per giudicare..."
Lascia un commento
#35 Balliamo?
"Due cuccioli di orso della Kamchatka si affrontano per una lotta celebrativa dopo aver attraversato con successo un torrente infuriato (piccolo ruscello!)"
Lascia un commento
#36 Ehilà
"Mamma e cuccioli di orso polare si divertono nelle gelide acque dell'Artico. Continuavano a tuffarsi sott'acqua e poi si sono avvicinati con questa posa divertente".
Lascia un commento
#37 Batti le mani insieme a me!
"Mai visto un orso grizzly che balla in piazza? Ho solo bisogno di una brocca, dei cucchiai e un banjo".
Lascia un commento
#38 Giusto una controllatina
Lascia un commento
#39 Guarda come salta in alto!!
Lascia un commento
#40 Una maestosa e graziosa aquila di mare testabianca
"Le aquile di mare testabianca utilizzano lo stesso nido per anni, anche decenni, aggiungendovi nuovo materiale all'inizio e durante la stagione della nidificazione. Normalmente, sono molto abili nello spezzare i rami degli alberi mentre sono in volo. Questa particolare aquila di mare testabianca non sembrava molto in forma. Sì, a volte succede. Anche se sembra doloroso, e potrebbe esserlo stato, l'aquila si è ripresa con pochi ampi colpi d'ala e ha scelto di riposarsi un po' prima di fare un'altra raccolta di legname".
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!