Tutti meritano una torta di compleanno, perfino gli animali! Anche loro amano sentirsi festeggiati nel loro giorno speciale, proprio come questa foca di nome Yulelogs, che per il suo 31° compleanno ha ricevuto una gradita sorpresa! La foca, che vive presso il Cornish Seal Sanctuary, ha potuto godere di un momento di vera gioa quando lo staff dell’organizzazione le ha fatto trovare una gigantesca torta di pesce e ghiaccio, e dalle immagini si può percepire tutta la sua contentezza!
Altre info: Cornish Seal Sanctuary | Facebook
Vi presentiamo Yulelogs una foca che ha appena festeggiato il suo 31° compleanno
Prima di arrivare nel 1993 al Cornish Seal Sanctuary, Yulelogs ha avuto una vita un po’ turbolenta. La prima volta che è stata salvata, nel 1989, era solo un cucciolo. La piccola foca si trovava in un parco marino nel nord dell’Inghilterra, e quando questo chiuse fu rimessa in libertà. Però, dopo tanto tempo in cattività, la foca non sapeva come nutrirsi.
Per un periodo Yulelogs fu rimessa in libertà ma non era più in grado di procurarsi cibo da sola
Nei tre mesi successivi alla liberazione, furono tantissime le chiamate da parte di persone che dicevano di avere visto in spiaggia una foca che inseguiva uomini e donne che portavano secchi. Era Yulelogs che rincorreva quelle persone convinta che i secchi contenessero pesce. Non ci fu altra soluzione che trarre in salvo la foca.
Cornish Seal SanctuaryQuando fu salvata dalla RSPCA Yulelogs pesava solo 60 kg invece dei 250 kg standard. Alla fine, per il suo bene, si è deciso di affidarla alle cure del Cornish Seal Sanctuary, che è diventato la sua casa permanente.
Al Cornish Seal Sanctuary tutti l’adorano e Yulelogs è una foca felice! È energica e vitale nonostante sia in là con gli anni, pensate che in media il maschio della foca grigia vive 25 anni, e quest’anno ha festeggiato un compleanno speciale, il 31°! Tanti auguri dolcissima Yulelogs!
Segui Keblog su Google News!