Matteo Stucchi (vi avevamo già mostrato i suoi lavori di food art) crea dolci e dessert che, nelle sue mani, diventano fantastici mondi in miniatura. Il pasticcere 26enne gioca con delle piccole statuine che posiziona, con fantasia e humor, sulle sue creazioni di pasticceria trasformandole così in scene della vita reale.
Il successo delle creazioni di questo bravissimo pasticcere/artista di Monza si nota dagli oltre 200.000 follower che ha su Instagram, e dando un’occhiata ai suoi dolci diorami non è difficile capirne il perché. Ogni settimana Matteo pubblica una nuova creazione con la quale condivide la sua straordinaria immaginazione e le sue notevoli abilità di pasticcere. Il nome della sua pagina Instagram è “I Dolci di Gulliver” e non è ovviamente stato scelto a caso.
Scorri in basso per ammirare alcuni degli stravaganti dessert di Matteo Stucchi!
Altre info: Matteo Stucchi
1
2
Matteo spiega che di solito impiega dalle 2 alle 4 ore per realizzare una di queste creazioni di alta pasticceria e trae ispirazione a volte dai colori e dalla conformazione dei dolci stessi, altre dai piccoli personaggi che fanno parte della sua collezione.
3
4
Il giovane pasticcere spiega che la parte più gratificante del suo lavoro è “vedere il risultato finale, anche se devo dire che assaggiare durante la preparazione non mi dispiace”. Per tutti gli aspiranti pasticceri, Matteo offre dei preziosi consigli su come affrontare le sfide: “Non arrendetevi mai. A volte capita che le cose non vadano bene al primo tentativo, allora devi solo rimboccarti le maniche e ricominciare da capo senza mollare, e prima o poi ci riuscirai”.
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Segui Keblog su Google News!